Home Politica Patti – Tripoli: “Ex zona Asi al via le interlocuzioni con il commissario Irsap”

Patti – Tripoli: “Ex zona Asi al via le interlocuzioni con il commissario Irsap”

867

PattiUnanimità sulla mozione del consigliere Filippo Tripoli.

Approvata all’unanimità la mozione presentata dal cosigliere di Patti Futura Filippo Tripoli, unitamente ai consiglieri Gregorio Nardo, Cimino e Impalà, mozione che impegna il Sindaco della città di Patti ad avviare una immediata interlocuzione con l’attuale commissario liquidatore delle ex Asi avv. Piritore.

“I 120 gg dalla nomina del commissario liquidatore a seguito del decreto assessoriale di marzo a firma dell’assessore Turano , sono abbondantemente scaduti, il passaggio delle aree comuni che doveva già da tempo essere effettuato, come previsto dal decreto stesso, in merito a strade, illuminazione pubblica sotto servizi ecc ecc, è un atto indispensabile al fine di garantire una più diretta ed efficiente interlocuzione con gli imprenditori locali presenti nella zona industriale di Patti che, ormai da troppi anni chiedono interventi indispensabili atti a migliorare le performace delle aree interne ed esterne alle loro aziende, avendo cura della muntenzione ordinaria al fine di garantire la sicurezza delle arterie interne all’ex Asi, ormai trafficate anche da molti cittadini che si recano nelle nostre frazioni e da quanti si recano per ragioni commerciali e/o per gli acquisti in questa importante area.

È impensabile inoltre, tenere al buio l’intera zona più volte oggetto anche di tentativi di furto.

Adesso il passo successivo è l’incontro con il commissario liquidatore per fare il punto della situazione, anche perché l’amministrazione ha reso nota l’importanza di avere una situazione dettagliata dello stato in cui versano le aree che prenderemo in carico, che lasciano obbiettivamente a desiderare . Siamo convinti che, anche una serrata interlocuzione con le aziende presenti in loco possa produrre effetti positivi sulla possibile gestione delle aree, attraverso forme di collaborazione che potremmo regolamentare una volta prese in carico.

Vogliamo essere fiduciosi sulla risoluzione dell’annosa problematica, forti anche del fatto, che tutto il consiglio comunale ha espresso a vario titolo la necessità di intervenire a sostegno delle nostre aziende, che rappresentano una realtà. L’amministrazione dal suo canto, ha garantito la più ampia disponibilità ad affrontare i passaggi successivi.

Già in settimana chiederemo al presidente della 1^commissione di convocare quanto prima il commissario liquidatore a Patti, alla presenza del nostro ufficio tecnico e dell’assessore al ramo”.

Il capo gruppo di Patti Futura Consigliere Comunale
Filippo Tripoli

Patti – Tripoli: “Ex zona Asi al via le interlocuzioni con il commissario Irsap” ultima modifica: 2019-12-12T14:12:35+01:00 da CanaleSicilia