Home Attualità Erosione San Giorgio – Il Comitato Borgo Marinaro convocato a Palermo, a novembre iniziano i lavori

Erosione San Giorgio – Il Comitato Borgo Marinaro convocato a Palermo, a novembre iniziano i lavori

759

Borgo MarinaroA seguito pec del Comitato Borgo Marinaro il Dr. Maurizio Croce ci ha convocato per oggi lunedì alle ore 16. Alla presenza di dirigenti e tecnici della struttura commissariale, di Maurizio Aloi e Salvatore Piraino, questo l’esito dell’incontro.

A seguito conferenza di servizi del 14 maggio scorso, il progetto (Calabrese) presentato in quella sede era stato BOCCIATO. Il trascorso poi è noto a tutti. La settimana scorsa la nostra amministrazione comunale ha presentato un nuovo progetto direttamente al genio civile e stamattina, dietro “invito” del Dr. Croce, il progetto è arrivato a Palermo e lì si è definito l’iter.

Fra qualche giorno lo staff della struttura affiderà i lavori che inizieranno i primi di novembre.

FINALMENTE oggi a Palermo abbiamo visto e ci hanno illustrato il progetto in toto.

Il sindaco e il suo entourage era stato invitato a restare e assistere al nostro incontro ma, impegni lo hanno riportato a Gioiosa.

Perciò, onore al merito del Dr. Croce che con senso di responsabilità ha voluto la conclusione oggi di quel progetto che avrebbe potuto esser redatto molti mesi addietro.

E, consentitemi, un plauso a quei cittadini che non hanno desistito nell’intento che era quello di restituire al Borgo la propria spiaggia.

Adelina Di Perna
Comitato Borgo Marinaro

Erosione San Giorgio – Il Comitato Borgo Marinaro convocato a Palermo, a novembre iniziano i lavori ultima modifica: 2019-09-23T18:43:31+02:00 da CanaleSicilia