Home Politica Enna – “Nuovo Corso PD” Una svolta nel Governo della Regione non è più rinviabile

Enna – “Nuovo Corso PD” Una svolta nel Governo della Regione non è più rinviabile

507

Partito DemocraticoEnna 15/09/2013 – Una svolta nel Governo della Regione non è più rinviabile, superando la logica della navigazione a vista e cominciando ad affrontare le emergenze, con una strategia che dia una prospettiva alla Sicilia e ai siciliani.

I tanti problemi della Sicilia impongono un cambiamento vero che passi dalla “rivoluzione” delle parole alla concretezza dei fatti, mettendo finalmente in campo iniziative in grado di dare risposte concrete a cominciare dall’emergenza lavoro.

La Direzione Regionale del PD, sul cui rinvio abbiamo espresso nettamente la nostra contrarietà, deve necessariamente prendere atto di questa necessità chiedendo con forza un cambio di passo sostanziale nell’azione di governo che, prima di parlare di nomi, abbia come obbiettivo prioritario l’individuazione di un orizzonte strategico e programmatico chiaro e condiviso e la messa in pratica di un metodo di lavoro fondato sulla sinergia ed il confronto costante con i partiti, i gruppi parlamentari di maggioranza e le forze sociali.

Il tutto senza dimenticare che, in via preliminare, l’organismo di direzione politica del PD siciliano dovrà affrontare senza infingimenti la questione relativa al “Megafono” e all’applicazione concreta di quanto deliberato recentemente dalla Commissione Nazionale di Garanzia.

Siamo certi, infine, che il Partito Democratico è in grado di offrire al Governo della Regione il meglio dei suoi quadri dirigenti, che diano al Governo regionale una nuova e diversa autorevolezza e siano in grado di contribuire concretamente a quella svolta che da troppo tempo i siciliani attendono.

Il Portavoce
“Nuovo Corso PD”
FRANCO PIRO

Enna – “Nuovo Corso PD” Una svolta nel Governo della Regione non è più rinviabile ultima modifica: 2013-09-15T14:38:58+02:00 da CanaleSicilia