Home Politica Energia. Milazzo (PD), no eolico off- shore a largo di Petrosino

Energia. Milazzo (PD), no eolico off- shore a largo di Petrosino

1,023

No Eolico Off Shore“Il progetto di costruzione di un parco eolico off shore nelle acque antistanti il comune di Petrosino non apporterebbe alcun beneficio alla comunità e al territorio. Concordo, quindi,  con Gaspare Giacalone contrario all’installazione di 48 aerogeneratori ad una distanza di appena di 2 miglia dalla costa ed in un area  la cui bellezza dei fondali è conosciuta da tutti gli esperti di diving e pesca sportiva”. Lo dice Antonella Milazzo, parlamentare  regionale del PD.

“Tuttavia – aggiunge  la parlamentare – la diffusione dell’eolico off shore, come affermato in alcuni casi da Legambiente, è importante per avviare la strada verso una concreta e corretta green economy,  per ridurre drasticamente la dipendenza dai combustibili fossili e per tagliare le emissioni nocive che provocano il riscaldamento globale e tutte le conseguenze legate ai cambiamenti climatici.”

“Per questo – conclude Antonella Milazzo – ritengo che bisogna portare avanti quei progetti che siano veramente innovativi  e che prevedano la costruzione di parchi eolici lontani dalla costa, nel rispetto dell’ambiente e del paesaggio”.

Energia. Milazzo (PD), no eolico off- shore a largo di Petrosino ultima modifica: 2013-06-03T18:57:02+02:00 da CanaleSicilia