Home Politica Emergenza: non possiamo più aspettare ritardi sulla nomina del Commissario

Emergenza: non possiamo più aspettare ritardi sulla nomina del Commissario

1,088

Giuseppe BuzzancaSiamo in emergenza e non possiamo più aspettare ritardi sulla nomina del Commissario. L’amministrazione Giuseppe Buzzanca (nella foto) è un capitolo chiuso nel peggiore dei modi. Di fronte all’ emergenze c’è bisogno di una figura istituzionale autorevole a Palazzo Zanca che sia in grado di fronteggiare i gravi problemi che abbiamo dinnanzi.

Non abbiamo commentato le dichiarazioni improvvide di Buzzanca che ha parlato di programma realizzato pienamente, ormai consideriamo quella esperienza superata e necessariamente siamo proiettati verso il futuro. A Messina sono a rischio i servizi essenziali. Siamo di fronte ad uno dei momenti più difficili della città.

La gestione dei rifiuti resa precaria dalle conseguenze della messa in liquidazione di Messinambiente e dalla incapacità dimostrata in questi anni di puntare sulla raccolta differenziata e realizzare gli impianti di separazione in città per interrompere la dipendenza dalla discarica di Mazzarrà S.Andrea che costa al Comune 10 mln di euro l’anno.

La crisi dell’ATM con i suoi soli 18 bus in circolazione e gli stipendi arretrati per i dipendenti e la crisi economico-finanziaria del Comune che desta forti preoccupazioni per la continuità amministrativa.

Il gruppo consiliare del PD è pronto ad incontrare immediatamente il Commissario per dare piena disponibilità a cooperare in questo momento così difficile, senza mettere in discussione l’assoluta autonomia del reggente di Palazzo Zanca che tutti dovremo rispettare.

 Il Segretario cittadino del PD
Giuseppe Grioli

Emergenza: non possiamo più aspettare ritardi sulla nomina del Commissario ultima modifica: 2012-09-11T14:01:18+02:00 da CanaleSicilia