Home Politica Brolo Riparte – Laccoto incontra gruppi di volontariato ed associazioni

Brolo Riparte – Laccoto incontra gruppi di volontariato ed associazioni

1,516

Incontro Associazioni Brolo“Vogliamo sostenere e valorizzare il lavoro svolto da queste importanti realtà del Paese”.

Ieri sera il candidato Sindaco Giuseppe Laccoto ha incontrato i rappresentanti delle Associazioni e dei Gruppi di volontariato attivi nel territorio di Brolo.

Un appuntamento che si inserisce nel contesto degli appuntamenti, promossi in questi ultimi giorni, dal Candidato Sindaco e dai componenti della lista Brolo Riparte.

“Abbiamo organizzato questo incontro perché siamo assolutamente consapevoli del rilevante contributo che, tanto i Gruppi di volontariato che le Associazioni, danno alla crescita sociale del Paese”. Con questo riconoscimento, il candidato Sindaco della lista “Brolo Riparte”, Giuseppe Laccoto, ha avviato il confronto svoltosi nella sede del Comitato elettorale di via Libertà.

Un incontro fortemente partecipato, che ha visto numerosi ed apprezzati interventi, in cui sono emerse innanzitutto le difficoltà incontrate dalle Associazioni nelle loro attività sociali e quelle dei Gruppi nell’organizzazione di manifestazioni o nei delicati compiti di protezione civile. Nel contempo, però, sono state avanzate parecchie proposte, che la Lista Brolo Riparte intende far convergere nel proprio programma.

Il Prof. Giuseppe Laccoto, dopo aver ringraziato gli intervenuti per la significativa presenza e per l’abnegazione con la quale operano, ha assicurato ai partecipanti che è proposito di tutti i componenti la Lista Brolo Riparte, coltivare un confronto costante e propositivo con i Gruppi di volontariato e le numerose Associazioni che operano a Brolo.

“Un incontro – ha concluso il candidato sindaco – che ci ha arricchiti innanzitutto sotto il profilo umano, ma che riteniamo importante anche per le indicazioni ed i suggerimenti emersi. L’immagine del Paese non passa solo dal rilancio economico, ma anche dalla crescita sociale, da una politica attenta al volontariato, alla solidarietà, alla cultura. Intendiamo operare in sinergia con le realtà oggi presenti sul territorio brolese ed aprire, con i loro rappresentanti, un tavolo di confronto permanente”.

Giuseppe Laccoto
Candidato sindaco di Brolo

Brolo Riparte – Laccoto incontra gruppi di volontariato ed associazioni ultima modifica: 2019-04-04T12:52:18+02:00 da CanaleSicilia