Home Politica Ecoscuola – M5S: “Quasi 300mila euro per i progetti delle scuole della Sicilia”

Ecoscuola – M5S: “Quasi 300mila euro per i progetti delle scuole della Sicilia”

596

Scuola - Diritto allo studio“Quest’anno per la Sicilia sono stati stanziati quasi 300mila euro nell’ambito del progetto Facciamo Ecoscuola. Un’opportunità enorme per tutti gli istituti della Regione che sono invitati a presentare iniziative a sostegno dell’efficientamento energetico, del riciclo e riutilizzo dei rifiuti, della riduzione del consumo dell’acqua e della promozione di prodotti a km zero”.

Così i PortaVoce messinesi del MoVimento 5 Stelle Francesco D’Uva, Barbara Floridia, Alessio Villarosa, Grazia D’Angelo e Antonella Papiro.

“Da quando siamo in Parlamento restituiamo parte dei nostri stipendi a favore di Fondi e finanziamenti per la collettivitĂ . Negli ultimi 3 anni i PortaVoce regionali hanno messo a disposizione oltre 1milione e 200mila euro per finanziare progetti scolastici negli istituti delle regioni italiane, ma quest’anno vogliamo fare di piĂč. In tutta Italia saranno stanziati 3milioni di euro, di cui 300mila in Sicilia, con l’obiettivo di portare la sostenibilitĂ  e l’educazione ambientale in classe”.

Ogni scuola potrà presentare, entro il 15 gennaio 2020, un progetto orientato a raggiungere una di queste sei finalità: riduzione dell’impronta ecologica, interventi di messa in sicurezza dei locali scolastici, mobilità sostenibile, educazione ambientale, rigenerazione degli spazi, giornate per la sostenibilità. Le proposte saranno votate dagli iscritti del MoVimento 5 Stelle su base regionale tramite la piattaforma Rousseau. 

Ecoscuola – M5S: “Quasi 300mila euro per i progetti delle scuole della Sicilia” ultima modifica: 2019-10-23T18:43:43+02:00 da CanaleSicilia