Home Politica Ebola, M5S: “Dopo l’allarme del Simit i siciliani vanno rassicurati, l’assessore Borsellino venga all’Ars”

Ebola, M5S: “Dopo l’allarme del Simit i siciliani vanno rassicurati, l’assessore Borsellino venga all’Ars”

1,152

Virus Ebola“Dopo l’allarme lanciato dal Simit sull’Ebola i siciliani pretendono rassicurazioni. L’assessore Borsellino venga a riferire in commissione sui potenziali rischi e sul dettaglio dei controlli effettuati”.

Il gruppo parlamentare del Movimento 5 stelle all’Ars chiederà al presidente della commissione Sanità Di Giacomo di convocare urgentemente l’assessore alla Salute dopo le notizie di stampa che riportavano “lo stato di allerta per il nostro Paese con qualche preoccupazione in più per la Sicilia” segnalato dalla Società italiana di malattie infettive e tropicali.

“Nessuno vuole fare allarmismo – affermano i deputati – ma questo non impedisce di chiedere alle istituzioni tutte le rassicurazioni del caso, con tanto di numeri e profili delle persone impegnate, protocolli seguiti ed eventuali piani di emergenza. A Di Giacomo chiederemo anche di convocare esperti di questo tipo di malattie. Dobbiamo lasciare la seduta con la convinzione che tutto quello finora messo in campo è il massimo possibile”.

Ebola, M5S: “Dopo l’allarme del Simit i siciliani vanno rassicurati, l’assessore Borsellino venga all’Ars” ultima modifica: 2014-10-09T21:35:26+02:00 da CanaleSicilia