Home Sport Due Torri РGiornata ricca di colpi di scena, Di Bartolo ̬ il nuovo presidente

Due Torri РGiornata ricca di colpi di scena, Di Bartolo ̬ il nuovo presidente

3,768

Giovanni Di Bartolo - Carlo Amato

di Lorenzo Scaffidi C. – Giornata ricca di colpi di scena in casa Due Torri. In mattinata non si sapeva ancora se la squadra sarebbe partita alla volta di Sarno, dove domani avrebbe dovuto affrontare la Sarnese nella nona giornata di campionato di serie D, girone I. Poi, passate poche ore su Facebook, da uno dei dirigenti della squadra pirainese viene annunciato che la squadra, al termine della rifinitura mattutina, sarebbe partita e che i tifosi potevano stare tranquilli circa un possibile default societario. Tutto sistemato? Tutto ok? Niente affatto, perchè nel primo pomeriggio il presidente Carlo Amato annuncia le proprie dimissioni, non senza togliersi qualche sassolino dalle scarpe verso le istituzioni che non avrebbero, secondo lo stesso, “dimostrato nei fatti vicinanza a questa realtà”.

Di seguito la nota integrale:

Carlo Amato“Si annunciano le dimissioni già presentate dal sottoscritto come Presidente della ASD Due Torri.
Ringrazio tutti quanti e rimango, qualora la nuova dirigenza lo vorrà, a totale disposizione della società.
Voglio qui ringraziare tutti quanti hanno lavorato con e, soprattutto, più di me in questi anni.
Per me è stata un’esperienza nuova e per certi versi entusiasmante ma, anche, molto faticosa.
Ringrazio tifosi, i dirigenti, il grande Mister Venuto e spero di continuare a far parte di questa grande famiglia.
Nel chiedere sinceramente scusa per tutte le pecche che come presidente ho avuto, spero di essere stato una persona leale ed onesta.
Un grazie a Mister Venuto persona di grande esperienza, valore umano e di enorme pazienza e che è stato ed è la vera anima del Due Torri, grazie alla famiglia Raffaele per la fiducia senza se e senza ma che in questi due anni ha avuto nei miei confronti, grazie a Tindaro Busacca per la lealtà e l’amicizia dimostratami.
Spero che ciascuno di voi creda che il mio impegno è stato mosso solo dall’amore nei confronti del mio paese.
Ritengo il Due Torri una grande risorsa per la nostra comunità e sarebbe stato necessario che tutti, in particolare le istituzioni, avessero dimostrato nei fatti vicinanza a questa realtà.
Ma spesso questo non è successo e abbiamo pagato per promesse mai mantenute, accordi mai rispettate e per questo non consentiremo speculazioni intorno alla nostra società.
Voglio qui salutare i giocatori, ma in particolare i tifosi della nostra squadra affinchè il loro amore e la loro passione non venga mai meno.
Un abbraccio a tutti voi”.

Carlo Amato
Viva il Due Torri e Piraino

Infine in piena nottata, arriva dopo una settimana di assordante silenzio, il comunicato ufficiale dell’ASD Due Torri nel quale, a sorpresa si rivela come il nuovo consiglio direttivo sia già realtà. Dunque si volta pagina all’interno della società e la nuova dirigenza attraverso le parole del neo presidente Di Bartolo annuncia come la crisi economico – finanziaria sia già rientrata e che non c’è più niente da temere.

Di seguito il comunicato ufficiale emesso dalla società:

Giovanni Di BartoloL’A.S.D. Due Torri comunica che, in data odierna, a seguito dell’assemblea societaria, ha provveduto ad accettare la domanda dell’ingresso di nuovi soci. Il tutto nel quadro dell’ampliamento e del rafforzamento dei quadri societari. Nel contempo si è provveduto alla riorganizzazione delle cariche sociali che ha visto eletto nel ruolo di presidente dell’A.S.D. Due Torri il consulente immobiliare Giovanni Di Bartolo e nel ruolo di co-presidente Costantino Scaffidi Saggio. Queste le prime parole del neo presidente biancorosso: “La dirigenza è già operativa al cento per cento – ha dichiarato – e ci siamo messi subito all’opera consentendo la risoluzione delle problematiche esistenti.

I tifosi possono stare sereni – ha concluso – , provvederemo anche al rafforzamento dell’organico e ben presto potrebbero affiancarci anche un’imprenditrice del Lazio ed un’imprenditrice che opera nel territorio nebroideo”. Nel corso della prossima settimana, inoltre, verrà comunicato il nuovo organigramma societario.

Due Torri РGiornata ricca di colpi di scena, Di Bartolo ̬ il nuovo presidente ultima modifica: 2016-10-30T00:19:32+02:00 da CanaleSicilia