Due feriti in un incidente autonomo sulla A19 Palermo-Catania
La circolazione sulla A19 “Palermo-Catania” è momentaneamente sospesa a causa di un incidente verificatosi al km 132,900, in direzione Palermo, nel territorio di Assoro (Enna). Secondo le prime ricostruzioni, un veicolo ha perso il controllo ed è fuoriuscito autonomamente dalla carreggiata, precipitando dal viadotto. Il sinistro ha provocato il ferimento di due occupanti, assistiti dagli operatori del 118.
Le squadre di intervento sono impegnate nella messa in sicurezza delle barriere danneggiate e nella gestione del traffico, con l’obiettivo di ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile. Sul posto operano gli agenti delle Forze dell’Ordine insieme al personale di Anas e al personale sanitario, coordinando le operazioni di soccorso e il flusso veicolare.
Le cause dell’uscita di strada sono al vaglio delle autorità competenti. Non risultano al momento altri mezzi coinvolti né segnalazioni di danni a terzi. Al termine delle procedure di rilievo e di ripristino infrastrutturale, la circolazione riprenderà regolarmente lungo l’arteria, fondamentale collegamento tra le province di Palermo e Catania.
👁 Articolo letto 724 volte.© 2025 Riproduzione Riservata.