Home Attualità Don Antonio Sambataro nuovo parroco di Gioiosa Marea, momenti della cerimonia e le interviste

Don Antonio Sambataro nuovo parroco di Gioiosa Marea, momenti della cerimonia e le interviste

5,264

di Maria Cristina Mirgliotta – Ieri, domenica 8 novembre l’intera comunità di Gioiosa Marea ha dato il benvenuto al nuovo parroco, Padre Antonio Sambataro. In una chiesa affollatissima di fedeli si è tenuta una coinvolgente e partecipata cerimonia durante la quale il vescovo, mons. Ignazio Zambito, ha conferito il mandato per il Ministero Pastorale al nuovo parroco, Don Antonio Sambataro.

Momenti della cerimonia

Presenti autorità militari, i sindaci e la giunta comunale di Gioiosa Marea e Castell’Umberto, dove Padre Sambataro ha svolto per 17 anni la guida spirituale della piccola comunità di località Sfaranda. Ad accompagnare e festeggiare Don Antonio nel giorno del suo insediamento a Gioiosa Marea anche una folta delegazione di amici e fedeli provenienti proprio da Castell’Umberto.

Le interviste

Don Antonio Sambataro prende il posto di Padre Salvatore Danzì, che ha ricoperto il ruolo di Arciprete della Parrocchia San Nicolò di Bari per ben 34 anni. Alla fine della Santa Messa tanti gli abbracci di benvenuto a Padre Antonio Sambataro da parte dei parrocchiani che hanno voluto conoscere e salutare personalmente il nuovo parrocco e insieme salutare e ringraziare ancora una volta Padre Salvatore Danzì per tutto ciò che negli anni ha fatto incondizionatamente per la comunità gioiosana.

Don Antonio Sambataro nuovo parroco di Gioiosa Marea, momenti della cerimonia e le interviste ultima modifica: 2015-11-09T17:40:15+01:00 da CanaleSicilia