Home Attualità Distretto Sanitario di Patti РIl 31 marzo scadono gli attestati di esenzione dal pagamento del ticket

Distretto Sanitario di Patti – Il 31 marzo scadono gli attestati di esenzione dal pagamento del ticket

1,216

TicketIl Distretto Sanitario di Patti rende noto che il 31 marzo scadono gli attestati di esenzione dal pagamento del ticket per motivi di reddito rilasciati nel 2018. Pertanto gli assistiti interessati dovranno provvedere al rinnovo ¬†rivolgendosi direttamente¬†¬†agli sportelli presso l‚Äôex Inam di Patti e al Poliambulatorio di Brolo.¬†Il capo distretto,¬†Francesco Catalfamo¬†¬†ha predisposto servizi straordinari al fine di evitare disagi agli utenti. Per alcune esenzioni, la distribuzione degli attestati avviene anche tramite i medici di famiglia. ¬†Dovranno invece recarsi direttamente agli sportelli i disoccupati e loro familiari a carico appartenenti a nucleo familiare rientranti nei limiti di reddito¬†previsti, oltre ai titolari delle predette categorie che non troveranno gli attestati presso i medici di famiglia in quanto non ancora inclusi negli elenchi del portale Sogei. ¬† Gli assistiti¬†¬†possono¬† eventualmente ¬†autocertificare¬†on line¬†l’esenzione ticket per condizione economica, senza necessit√† di recarsi presso uno sportello ASP, collegandosi al portale¬†www.sistemats.it, con la tessera sanitaria gi√† attivata.

Gli sportelli di Patti saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.30 e anche nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15,00 alle 17,30, mentre quelli di Brolo tutti i giorni, tranne il sabato, dalle 8,30 alle 11,30. Si potrà  accedere ad appositi sportelli presso ex Inam di Patti e il Poliambulatorio di Brolo esclusivamente a seguito di prenotazione da effettuare direttamente o telefonicamente nelle ore antimeridiane ai numeri 0941 244712 (Patti) e 0941 244170 (Brolo).   

Distretto Sanitario di Patti – Il 31 marzo scadono gli attestati di esenzione dal pagamento del ticket ultima modifica: 2019-03-30T00:33:17+01:00 da CanaleSicilia