Home Politica Distretto D28 – Incontro al Ministero della Salute per la riorganizzazione della rete ospedaliera

Distretto D28 – Incontro al Ministero della Salute per la riorganizzazione della rete ospedaliera

1,951

Bruno MancusoIl Senatore Bruno Mancuso ha preso parte all’incontro, svoltosi a Roma presso il Ministero della Salute, riguardante il Piano Sanitario Regionale in Sicilia e la riorganizzazione della rete ospedaliera.

L’incontro era stato richiesto dai Sindaci dei Comuni del Distretto sociosanitario D28, per discutere delle problematiche riguardanti l’offerta sanitaria pubblica del comprensorio di Barcellona Pozzo di Gotto e di Milazzo ed i presidi ospedalieri “V. Fogliani” di Milazzo e “Cutroni Zodda” di Barcellona, nell’ottica della nuova struttura di Ospedali Riuniti di “Milazzo – Barcellona – Lipari”.

All’incontro erano presenti il Capo di Gabinetto del Ministro della salute, Giuseppe Chinè, i sindaci di Barcellona Pozzo di Gotto, Roberto Materia, Terme Vigliatore, Bartolo Cirpiano, e Merì, Felice Borghese, presidente del Distretto Sanitario D28. Presenti anche il Deputato di Ncd Vincenzo Garofalo, ed i colleghi on. Gullo e Villarosa.

“E’ necessaria – ha detto il Senatore Mancuso nel suo intervento – una equa distribuzione dei servizi sul territorio. Pur accettando l’ottica della razionalizzazione della spesa sanitaria – prosegue Mancuso – è importante che questa non si trasformi in una mannaia che andrebbe a penalizzare, con tagli drastici e lineari, i servizi sanitari nei territori più deboli e periferici”.

Ufficio Stampa
Sen. Bruno Mancuso

Distretto D28 – Incontro al Ministero della Salute per la riorganizzazione della rete ospedaliera ultima modifica: 2015-11-26T09:32:45+01:00 da CanaleSicilia