Home Cronaca Diffamazione – Multa di 400euro e spese processuali a carico dell’ex sindaco di Sant’Angelo di Brolo Basilio Caruso

Diffamazione – Multa di 400euro e spese processuali a carico dell’ex sindaco di Sant’Angelo di Brolo Basilio Caruso

1,592

Laquidara Caruso

Il Tribunale monocratico di Patti, nella persona del Giudice Giuseppe Turrisi, il 16 aprile scorso ha condannato l’ex sindaco di Sant’Angelo di Brolo, Basilio Caruso per diffamazione ad una multa di 400 euro, pena sospesa, ed alle spese processuali.

I fatti risalgono al 13 gennaio 2015 quando Caruso, in occasione di una intervista ad una emittente locale che riportiamo qui di seguito, rilasciò dichiarazioni ritenute diffamatorie nei confronti della dipendente comunale Giuseppina Laguidara.

L’ex sindaco santangiolese si astiene dal commentare i provvedimenti, riponendo la massima fiducia nell’Autorità Giudiziaria e tiene a precisare che ricorrerà in appello se non altro perchè il Pubblico Ministero, considerandolo innocente, ne aveva chiesto l’assoluzione.

 

L’intervista del 13 gennaio 2015

Diffamazione – Multa di 400euro e spese processuali a carico dell’ex sindaco di Sant’Angelo di Brolo Basilio Caruso ultima modifica: 2021-05-06T12:12:52+02:00 da CanaleSicilia