Home Sport Crisi Due Torri – A Pomigliano sconfitto per 2 a 0

Crisi Due Torri – A Pomigliano sconfitto per 2 a 0

1,624

ASD - Due Torridi Lorenzo Scaffidi C. – Quarta sconfitta in quattro partite di campionato per la compagine di Piraino. Nessuno in casa Due Torri ad inizio campionato si sarebbe immaginato una partenza così deficitaria, eppure dopo quattro giornate il Due Torri si ritrova lì in fondo alla classifica con quel -2 che pesa quanto un macigno. Anche oggi i ragazzi di mister Venuto hanno fatto la loro gara ordinata,senza particolari sbavature, ma i due gol di Moracci al 69’ e Pisani al 78’ hanno aperto ufficialmente una crisi dalla quale si spera che squadra e allenatore unitamente alla società sappiano ben presto tirarsi fuori.

Da menzionare il fatto che la società locale ha deciso di devolvere l’incasso della gara contro il Due Torri in favore delle popolazioni colpite dal recente sisma che ha causato distruzioni e morti nel centro Italia. Sarebbe bello se anche altre società seguissero l’esempio dei campani.

Allo stadio “Ugo Gobbato” di Pomigliano D’Arco, il Due Torri si presenta senza il difensore Cassaro, ancora infortunato, e senza il centrocampista Bellamicina, febbricitante. Sotto la direzione di gara dell’arbitro Marco Tedesco di Pisa, parte subito forte la formazione di casa, allenata da mister Seno. I primi dieci minuti sono tutti di marca campana ma dopo la sfuriata iniziale dei campani, i ragazzi di mister Venuto iniziano poco a poco a macinare gioco e si fanno vedere con una certa frequenza nella metà campo avversaria. Al 21’ è tuttavia il Pomigliano ad avere la prima palla gol della gara, ma la saracinesca Ingrassia riesce con un balzo felino a bloccare il preciso diagonale dell’attaccante Pisani. Al 34’ è ancora il portierone biancorosso a tenere il risultato sullo 0 a 0 riuscendo a sventare un’altra occasione pericolosa, scaturita dalla mischia in area in seguito ad un calcio d’angolo. Dopo un minuto di recupero, il primo tempo si conclude con il risultato di 0 a 0.

Nella ripresa il tema conduttore del match non cambia; entrambe le squadre cercano di imporre il proprio gioco, attente però nel non farsi infilare dai contropiedi avversarsi. Al 52’ mister Venuto richiama in panchina Segreto e butta in campo Palmisano. Dieci minuti più avanti doppio cambio per la squadra di Mister Seno con gli ingressi Mattioli e Salvato; ed è proprio il Pomigliano a beneficiare maggiormente di questi cambi. Al 69’ grazie ad un fallo da limite, procurato dal nuovo entrato Salvato, l’attacante Moracci, con una magistrale punizione, batte Ingrassia e porta il Pomigliano sull’ 1 a 0. A questo punto Venuto tenta il tutto per tutto per portare la gara sul risultato di parità ed al 72’ fa entrare l’attaccante Calabrese per il difensore Matinella.

Al 74′ il Pomigliano rimane in 10 uomini per espulsione di Pastore per una manata ai danni dell’attaccante biancorosso appena entrato. Nonostante la superiorità numerica in campo, al 78’ il Due Torri subisce il secondo gol per opera dell’onnipresente Pisani che sigla la rete che chiude definitivamente l’incontro. Inutili i 5’ minuti di recupero concessi dall’arbito Tedesco. Finisce 2 a 0 per il Pomigliano e quarta sconfitta in quattro partite di campionato per il Due Torri.
Domenica prossima il team pirainese farà visita al Castrovillari.

Il tabellino:

Pomigliano – Due Torri: 2-0

Marcatori: 69′ Moracci (Pomigliano), 78′ Pisani (Pomigliano).

Pomigliano (4-3-2-1): Di Costanzo; Liberti, Pastore, Moracci , Blandi; Cuomo, Di Roberto, Alfano [K] (65′ Mattioli); Savanelli (65′ Salvato), Pisani; Suriano (72′ Ferrara). In panchina: Falcone, Iovinella, Esposito, Marotta, Imbriani, Napolitano. Allenatore: Biagio Seno.

Due Torri: (3-5-1-1): Ingrassia; Ravidà, Matinella [K], Pellegrino (78′ Stassi); Scaffidi, Scolaro (72′ Calabrese), Aprile, Segreto (50′ Palmisano), Mosca; Postorino; Giacobbe. In panchina: Matassa, Puntoriere, D’Amico, Messina, Palmeri, Bucca. Allenatore: Antonio Venuto.

Arbitro: Marco Tedesco della sezione di Pisa.

Primo Assistente: Andrea Donato della sezione di Pistoia.

Secondo Assistente: Marco Lencioni della sezione di Lucca.

Note: Ammoniti: 18′ Liberti (Pomigliano), 32′ Pisani (Pomigliano), 38′ Di Roberto (Pomigliano), 52′ Palmisano (Due Torri). Espulsi: 74′ Pastore (Pomigliano). Corner: 5-5. Recupero: 0′ pt, 5′ st. Impianto di gioco: Stadio Comunale “Gobbato” di Pomigliano.

Crisi Due Torri – A Pomigliano sconfitto per 2 a 0 ultima modifica: 2016-09-25T18:54:16+02:00 da CanaleSicilia