“Mi auguro che dal provvedimento sul ‘blocco della spesa’ sia escluso il settore del trasporto pubblico locale, fondamentale specie in questo periodo a ridosso dell’avvio dell’anno scolastico”. Lo dice Antonello Cracolici, presidente del gruppo PD all’Ars.
“Il ‘blocco della spesa’ è una misura drastica che pesa enormemente sulla Sicilia – aggiunge – ma ci sono settori strategici, come appunto quello del trasporto pubblico, che devono essere comunque garantiti altrimenti si negherebbe ai siciliani il fondamentale diritto alla mobilità. Se così non fosse – conclude Cracolici– penso che il governo dovrebbe intervenire per correggere il provvedimento”.
Idv? Merita l’oscar dell’incoerenza.
“Idv merita l’oscar dell’incoerenza: nel giorno in cui, per l’ennesima volta, decidono di abbandonare la strada dell’unità del centrosinistra in nome di un presunto ‘antilombardismo’, Di Pietro e Orlando arruolano nel partito chi fino a ieri era il capogruppo del Mpa alla Camera”. Lo dice Antonello Cracolici, presidente del gruppo PD all’Ars. Oggi i vertici è stato ufficializzato il passaggio dell’ex capogruppo Mpa alla Camera Carmelo Lo Monte ad Italia dei Valori.
“I rappresentanti di Idv dovrebbero smetterla di attaccare quotidianamente il PD e chi lavora per l’unità del centrosinistra. E poi – aggiunge Cracolici – qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai tutti quelli che non la pensano come Orlando e Di Pietro sono ‘appestati’, ma se decidono di passare con Idv vengono immediatamente ‘purificati’: è un mistero che davvero non riesco a comprendere”.
© Riproduzione riservata.