Home Cronaca Confermata la chiusura della statale 113 fino a novembre

Confermata la chiusura della statale 113 fino a novembre

1,112

Chiusura della statale 113

Smentita e contro-smentita tutto nel giro di pochi giorni
Gioiosa Marea ritorna nell’isolamento

Sarà infatti chiusa al traffico la statale 113 nel tratto di strada tra Gioiosa Marea e S. Giorgio per effettuare i lavori di messa in sicurezza del costone in località Capo Calavà. Riapertura prevista per il 9 novembre 2012. Due mesi di disagio per gioiosani e non che giornalmente per lavoro, studio o altro usufruiscono di questa strada.

Mesi che vanno ad aggiungersi ai tanti anni in cui la statale √® rimasta chiusa al traffico in seguito alle frane ormai famose e durante i quali – afferma il consigliere provinciale Giovanni Princiotta Cariddi – i lavori di consolidamento si sarebbero potuti eseguire con tutto comodo. Ci sono studenti superiori che stanno completando il ciclo di studi avendo dovuto sopportare per anni interi il disagio delle strade alternative‚ÄĚ – ha aggiunto Princiotta.

Accolta dal CAS l’istanza presentata dall’Amministrazione comunale per l’esenzione del pagamento del pedaggio autostradale tra Brolo e Patti.L’autostrada A20, infatti, costituir√† la strada alternativa insieme alla provinciale SP135 che per l’occasione a quanto pare √® stata ripulita e resa meglio transitabile.

Confermata la chiusura della statale 113 fino a novembre ultima modifica: 2012-09-11T22:34:57+02:00 da CanaleSicilia