Home Politica Comitato sicurezza – Musumeci: «Chiesti più uomini, mezzi e risorse allo Stato, Regione farà la sua parte»

Comitato sicurezza – Musumeci: «Chiesti più uomini, mezzi e risorse allo Stato, Regione farà la sua parte»

519

Musumeci Lamorgese

«Quest’estate abbiamo dovuto affrontare emergenze importanti e dobbiamo operare perché non si verifichi più quanto sta accadendo in Sicilia ormai da troppi anni. Già da settembre è necessario un tavolo di lavoro comune, perché per ottenere questo risultato abbiamo bisogno di molti più uomini, mezzi e di ulteriori risorse. Questo ho chiesto durante la riunione del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica. La Regione dal canto suo farà la propria parte».

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci al termine della riunione di Ferragosto del Comitato presieduto dal ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, che quest’anno si è tenuto a Palermo.

Il governatore si è poi recato a Palazzo Orléans per un incontro con i volontari di protezione civile assieme al capo della protezione civile nazionale Fabrizio Curcio e al dirigente generale del dipartimento di protezione civile regionale, Salvatore Cocina.

Comitato sicurezza – Musumeci: «Chiesti più uomini, mezzi e risorse allo Stato, Regione farà la sua parte» ultima modifica: 2021-08-15T19:33:21+02:00 da CanaleSicilia