Home Politica Spinella – Colonia estiva a Piraino

Spinella – Colonia estiva a Piraino

1,223

Carmen SpinellaL’Amministrazione Comunale di Piraino anche quest’anno ha realizzato la colonia estiva per i bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni residenti nel Comune di Piraino, o i cui genitori svolgono attività lavorativa nel nostro Comune. La durata del centro estivo sarà di tre settimane ed avrà inizio giorno 5 Agosto e terminerà il 30 Agosto (ad esclusione della settimana di ferragosto). Si tratta di tre settimane piene di attività e di divertimento che hanno lo scopo di aiutare tutte quelle famiglie che lavorano anche nel mese di Agosto. I bambini saranno accolti ed accompagnati al centro estivo gratuitamente con mezzi e personale comunali.

I bambini saranno tutti i giorni a contatto con il mare ed impegnati in attività sportive ludico-educative e culturali. Le attività si svolgeranno presso la spiaggia di Zappardino in collaborazione con l’Associazione ASC SOLMAR. Saranno anche organizzate delle giornate di escursione e di visite guidate in tutto il nostro territorio.

I genitori interessati potranno ritirare la richiesta di ammissione, presso l’U.R.P – Ufficio Relazioni con il Pubblico – di Piraino e di Gliaca, o scaricarla dal sito internet dell’Ente www.comune.piraino.me.it

La domanda di ammissione, unitamente al documento del genitore, dovrà essere presentata al protocollo entro le ore 13 del 31 Luglio 2019.

L’amministrazione comunale si riserva la facoltà, in base al numero di richieste pervenute di dividere in due turni i bambini per un massimo di 60 iscritti. Saranno accolte positivamente tutte le richieste pervenute in ordine cronologico presso gli uffici. Inoltre, verrà data la possibilità di partecipare anche ai minori con problemi cognitivo-comportamentali – già seguiti dai Servizi Sociali del nostro Comune.

Carmen SPINELLA
Assessore alla Pubblica Istruzione, Famiglia e Pari Opportunità

 

Spinella – Colonia estiva a Piraino ultima modifica: 2019-07-27T11:11:18+02:00 da CanaleSicilia