Home Attualità Cittadella Universitaria di Ficarra – Borse di studio per i nuovi iscritti

Cittadella Universitaria di Ficarra – Borse di studio per i nuovi iscritti

2,308

Accademia FicarraLa cittadella universitaria di Ficarra è pronta ad accogliere gli studenti per il nuovo anno accademico. Borse di studio per i nuovi iscritti all’accademia di belle arti “Leonardo Da Vinci”.

Non poteva esserci modo migliore per festeggiare il 20° anniversario dall’apertura della prima università dell’arte del territorio nebroideo.

Una nuova sede, che concretizza un progetto ambizioso, che mira a dare una spinta al nostro territorio sia nel campo della cultura che in quello del lavoro.
E’ prossima infatti l’apertura della nuova sede dell’accademia di belle arti “Leonardo da Vinci”, la storica università nata a Capo d’Orlando, che ha scelto il comune di Ficarra, incantevole località ben nota per la sua particolare attenzione al mondo dell’arte, come nuova base per realizzare il primo polo universitario dei Nebrodi.

Nel nuovo plesso si terrà il corso di laurea di Decorazione più il nuovo corso di laurea in Fashion Design, che si pone l’obiettivo di formare nuovi talenti nel campo dell’alta moda, grazie anche alle convenzioni con importanti industrie manufatturiere del territorio, pronte a garantire stage formativi in azienda per tutti gli studenti dell’accademia.

Ciò rappresenta per i nostri giovani un’importante opportunità di lavoro in un campo che necessita di alte maestranze, che ad oggi sono scarsamente reperibili.
Ma non è tutto, al fine di favorire il diritto allo studio, l’accademia di belle arti, da quest’anno elargirà anche borse di studio per tutti gli allievi fino al 50% in rapporto all’Isee presentato. “Ciò – afferma il prof. Nuccio Mannelli, patron dell’istituzione – riuscirà ad abbattere i costi universitari per tutti i giovani e meno giovani che vogliano intraprendere un proficuo percorso di studi, fino a soglie di spesa che sono paragonabili a quelle di un’istituzione statale.”

Decisamente un’ottima strategia per combattere i tempi di crisi e frenare la fuga di cervelli dalla nostra terra, creando così nuove opportunità di lavoro.

Cittadella Universitaria di Ficarra – Borse di studio per i nuovi iscritti ultima modifica: 2016-10-03T15:37:05+02:00 da CanaleSicilia