Il 2018 segna una tappa importante per il Gruppo Folklorico “I Nebrodi” che è chiamato a celebrare “mezzo secolo di storia”.
Cinquant’anni insieme, durante i quali “I Nebrodi” hanno rappresentato un’espressione importante del patrimonio ideale e identitario della comunità nebroidea, che li hanno proiettati tra i sodalizi, non solo più longevi, ma anche tra quelli che hanno maggiormente contribuito a far conoscere nel Mondo il patrimonio di storia, di cultura e di tradizione del nostro comprensorio, rappresentando la Sicilia e la sua gente in numerosi contesti nazionali ed internazionali.
Risultati importanti che è stato possibile raggiungere anche grazie al contributo dei mezzi di informazione che, in tutti questi lunghi anni, hanno raccontato i successi e le affermazioni artistiche de “I Nebrodi”.
Il 25 giugno p.v. a Ficarra, in occasione del cinquantesimo anniversario, si celebrerà la Messa presieduta da S. E. il Vescovo di Patti, alle ore 19:00, presso il Santuario Maria SS Annunziata di Ficarra.