Home Politica Chiusura Agenzia delle Entrate di Patti – Gullo: «Presentate ben due interrogazioni»

Chiusura Agenzia delle Entrate di Patti – Gullo: «Presentate ben due interrogazioni»

2,820

Mariella Gullo“In riferimento alla prossima chiusura dell’Agenzia delle Entrate di Patti, ritengo opportuno precisare per onore della verità, contrariamente a quanto riportato da qualche organo di stampa, che la sottoscritta ha presentato ben due interrogazioni parlamentari, manifestando grande attenzione al problema.

Una in data 02/12/2013, l’altra in data 06/11/2015, attraverso le quali si sollecitava il governo a recedere dal piano scellerato di chiusura. Già nel 2013, la scrivente spesso lasciata sola dagli altri soggetti istituzionali interessati, prima e dopo l’azione ispettiva effettuata, ha più volte interloquito con i rappresentanti nazionali e regionali dell’Agenzia delle Entrate, nonché con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e con quello della Giustizia per evidenziare assurdità della chiusura dell’ufficio di Patti, vista anche la presenza del Tribunale. In quel caso, la paventata chiusura entro il 2014 non si è verificata. Adesso, purtroppo, siamo di fronte ad un piano di riordino nazionale, come detto scellerato, da me più volte criticato e combattuto come si può leggere dal testo delle interrogazioni allegate al presente comunicato.

In conclusione, occorre tuttavia precisare che nei piani non vi è la totale chiusura dell’Agenzia delle Entrate, ma il mantenimento dello sportello a seguito della disponibilità di altri locali a costo zero”. Così Mariella Gullo, parlamentare di Forza Italia.

Chiusura Agenzia delle Entrate di Patti – Gullo: «Presentate ben due interrogazioni» ultima modifica: 2016-10-06T18:34:07+02:00 da CanaleSicilia