Home Attualità CESi il compiacimento dei giornalisti cattolici siciliani a Mons. Raspanti

CESi il compiacimento dei giornalisti cattolici siciliani a Mons. Raspanti

343

Giornalisti Cattolici Siciliani

I giornalisti cattolici siciliani aderenti all’Ucsi esprimono sentimenti di vivo compiacimento per la conferma di mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale, a presidente della Conferenza episcopale siciliana e l’elezione di mons. Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo, e di mons. Guglielmo Giombanco, rispettivamente a vicepresidente e a segretario dello stesso organismo. “L’UCSI regionale è pronta a confermare la propria disponibilità ai vescovi siciliani, nel solco di un rapporto consolidato e destinato a trovare sempre maggiore radicamento con la massima espressione della Chiesa sulla nostra isola”, ha affermato il presidente di Ucsi Sicilia, Domenico Interdonato, in una nota condivisa con il segretario nazionale, Salvo Di Salvo, i consiglieri nazionali Domenico Pantaleo e Gaetano Rizzo, il presidente del Collegio nazionale dei garanti, Antonio Foti, il presidente del Collegio dei revisori dei conti, Salvatore Catanese, il consulente ecclesiastico, don Paolo Buttiglieri, nonché i consiglieri e probiviri regionali assieme a tutti i soci siciliani.

“Con questa “governance” della Chiesa Cattolica isolana – ha aggiunto Interdonato – vogliamo proseguire un percorso già avviato e tale da risultare, negli auspici dei giornalisti UCSI, ancora più intenso e proficuo”.

CESi il compiacimento dei giornalisti cattolici siciliani a Mons. Raspanti ultima modifica: 2022-10-17T21:01:40+02:00 da CanaleSicilia