Sport

Cerimonia premiazione Giochi della gioventù a palazzo Zanca

Premiazione Sportiva Messina

Nel prestigioso Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca si è tenuta recentemente la cerimonia di premiazione dei “Giochi della gioventù” e delle “Competizioni sportive scolastiche”, concludendo ufficialmente l’anno scolastico 2023/2024. La gestione degli eventi sportivi che hanno coinvolto le scuole di Messina e provincia è stata affidata all’Organismo Provinciale per lo Sport a Scuola (OPSS), sotto la guida del Provveditore dell’Ufficio Scolastico Provinciale Stello Vadalà e della referente territoriale di Educazione fisica e sportiva Vincenza Collorà. La collaborazione si è estesa anche al referente per la scuola della struttura territoriale “Sport e Salute” Alfredo Cannavò, al referente territoriale del “Comitato Italiano Paralimpico” Francesco Giorgio e all’esperto esterno Cristina Cavaletti.

Nel contesto dei “Giochi della Gioventù”, destinati agli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria, l’Istituto Comprensivo “Battisti – Foscolo” di Messina ha ottenuto il titolo di Campione Provinciale per le classi quarte. Per le classi quinte, il titolo è andato all’Istituto Comprensivo “Primo” di Milazzo, che ha conquistato anche il titolo di Campione Regionale durante la manifestazione conclusiva tenutasi a Palermo lo scorso 3 giugno.

CanaleSicilia

Per quanto concerne le “Competizioni Sportive Scolastiche”, rivolte alle scuole secondarie di primo e secondo grado, diverse rappresentative hanno ottenuto il titolo di Campione Provinciale nelle varie discipline, dimostrando un alto livello di preparazione e impegno sportivo.

La cerimonia ha rappresentato un momento di celebrazione del talento e della dedizione degli studenti e degli insegnanti, sottolineando l’importanza dello sport nella formazione e crescita dei giovani. Le istituzioni scolastiche e sportive coinvolte hanno espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti e per la partecipazione attiva delle scuole del territorio.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top