Home Attualità Cerimonia per i 70 anni della Gazzetta del Sud, Musumeci accoglie il presidente Mattarella

Cerimonia per i 70 anni della Gazzetta del Sud, Musumeci accoglie il presidente Mattarella

403

Mattarella Musumeci

Il governatore siciliano Nello Musumeci ha accolto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, in occasione della consegna al capo dello Stato del Premio internazionale Uberto Bonino e Maria Sofia Pulejo e delle celebrazioni per il 70esimo anniversario della Gazzetta del Sud e per il 50esimo della Fondazione Bonino Pulejo. Musumeci ha dato il benvenuto al presidente Mattarella a nome di tutti i siciliani e dei messinesi in particolare per la sua prima visita ufficiale nella città dello Stretto.

Si è inoltre congratulato per il premio che la Fondazione Bonino Pulejo ha deciso di assegnargli come appassionato custode della nostra Costituzione e sostenitore dei principi di libertà e pluralismo dell’informazione e della cultura come veicolo primario di formazione delle coscienze. Il governatore, assieme al commissario straordinario del Comune di Messina Leonardo Santoro, al presidente della Fondazione Bonino Pulejo Pasquale Morgante e al presidente del Vittorio Emanuele Orazio Miloro, ha accompagnato il presidente Mattarella e la figlia Laura nella visita alle mostre allestite all’interno del Teatro, tra cui “La comunicazione e le sue forme nell’arte”, curata dal Museo regionale di Messina (MuMe) e promossa dall’assessorato regionale ai Beni culturali e all’identità siciliana: un itinerario suggestivo attraverso ottanta reperti appositamente selezionati.

«Auguro buon compleanno alla Gazzetta del Sud – ha detto il presidente Musumeci a margine della cerimonia – una solida società editoriale che ha accompagnato non solo la storia della Sicilia e della Calabria in questo lungo dopoguerra, ma ha rappresentato anche una straordinaria palestra per molti giovani che poi si sono affermati nel mondo del giornalismo. La Gazzetta ha rappresentato e rappresenta una delle voci più importanti del giornalismo della carta stampata».

Cerimonia per i 70 anni della Gazzetta del Sud, Musumeci accoglie il presidente Mattarella ultima modifica: 2022-04-13T22:42:20+02:00 da CanaleSicilia