Home Attualità Catania – Manifestazione di premiazione delle-degli studenti siciliani vincitori del Concorso regionale “Vie di Parità in Sicilia”

Catania – Manifestazione di premiazione delle-degli studenti siciliani vincitori del Concorso regionale “Vie di Parità in Sicilia”

900

Catania

Si svolgerà a Catania, il 28 Novembre alle ore 11.00, nell’aula magna dell’IIS “Vaccarini”, la manifestazione di premiazione delle\degli studenti siciliani vincitori del Concorso regionale “Vie di Parità in Sicilia” bandito da Toponomastica femminile* in collaborazione con la Fnism (Federazione nazionale insegnanti della scuola) e con il Comune di Palermo. L’iniziativa, organizzata dal CPO dell’IIS “Vaccarini”, coordinato dalla prof.ssa Pina Arena,  promuove la  cultura della differenza contro le discriminazioni ed il sessismo.  Gli\le studenti discuteranno di “parità legale e parità reale in Italia” con il Sostituto Procuratore della Repubblica Marisa Scavo. Incontreranno  la stilista-imprenditrice Marella Ferrera, alla quale è stata dedicata una intitolazione “virtuale”.

Insieme a 250 studenti e ai loro docenti, parteciperanno rappresentanti dell’associazionismo femminile  e  delle Istituzioni.

*Il gruppo Toponomastica femminile, nato nel gennaio 2012 su facebook, oggi conta   oltre 6300 partecipanti, persegue l’idea di censire e sensibilizzare ogni singolo territorio affinché strade, piazze  e luoghi urbani in senso lato, siano intitolati alle donne, per compensare l’evidente sessismo che caratterizza l’attuale toponomastica nelle nostre città.

Pina Arena
Coordinatrice del CPO dell’IIS”Vaccarini”
e referente nazionale della sezione didattica di Toponomastica f.

Catania – Manifestazione di premiazione delle-degli studenti siciliani vincitori del Concorso regionale “Vie di Parità in Sicilia” ultima modifica: 2013-11-22T21:52:43+01:00 da CanaleSicilia