Home Manifestazioni Catania – Festa nella IV circoscrizione con il Carnevale In Bus

Catania – Festa nella IV circoscrizione con il Carnevale In Bus

552

Carnevale BusProseguono i festeggiamenti del carnevale nel territorio di “Cibali – Trappeto Nord – San Giovanni Galermo” attraverso l’iniziativa “Arriva Carnevale in Bus” con la collaborazione dell’associazione Gruppo Volontari Italia e dell’Amt. Un evento che ha coinvolto le scuole “Petrarca” e “Di Guardo-Quasimodo” con quasi un migliaio di bambini che hanno condiviso momenti di aggregazione e socializzazione.

“E’ una manifestazione che sta riscuotendo grande successo e, oltre al nostro territorio, coinvolge pure la seconda e la terza circoscrizione – afferma Erio Buceti, presidente della municipalità di “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo”- un appuntamento reso possibile anche grazie al presidente dell’Amt Giacomo Bellavia, ai componenti del Cda dell’azienda (l’avvocato Serena Spoto e la dottoressa Agata Parisi), al dirigente della scuola “Di Guardo-Quasimodo” Simona Maria Perni e al dirigente della scuola “Petrarca” Giuseppe Adonia. Come sempre l’obiettivo principale resta quello di unire le famiglie del nostro territorio in un momento di convivialità ed allegria necessario per la rivalutazione dei quartieri di Trappeto Nord e San Giovanni Galermo”.

Prossimo appuntamento è previsto per domani con “Sfilate di Carnevale d’A…mare”, dalle 10 alle 13, in piazza Grande e piazza Chiesa Madre, in collaborazione con Ics “Padre Di Guardo-Quasimodo e una rete di associazioni a San Giovanni Galermo. La Sfilata percorrerà via Immacolata, piazza Grande, via Sa Giovanni Battista e piazza Chiesa Madre. Per l’occasione sono previste esibizioni degli alunni.

Il presidente della IV Municipalità
Erio Buceti

Catania – Festa nella IV circoscrizione con il Carnevale In Bus ultima modifica: 2019-03-01T19:19:52+01:00 da CanaleSicilia