Attualità

Caronte & Tourist: piano ridotto durante lo sciopero generale

Caronte & Tourist

Il gruppo Caronte & Tourist ha comunicato le modalità di svolgimento dei servizi marittimi in occasione dello sciopero generale indetto per venerdì 3 ottobre dalle sigle sindacali CGIL e Unione Sindacati di Base. La mobilitazione, proclamata a sostegno della Flotilla, dei principi costituzionali e per Gaza, interesserà l’intero arco della giornata, dalle 00:00 alle 23:59.

L’azienda ha predisposto lo schema dei collegamenti minimi da garantire nello Stretto di Messina e nelle tratte da e per le isole minori, individuando le unità navali e il personale necessario.

CanaleSicilia

Nello Stretto di Messina saranno operative due navi sulla linea Rada San Francesco-Villa San Giovanni e un’ulteriore nave ogni due ore lungo la rotta Tremestieri-Villa San Giovanni.

Per quanto riguarda i collegamenti insulari, sono previsti tre traghetti sulle rotte da e per le Eolie, due collegamenti giornalieri con le Egadi, una nave per Ustica, una per Pantelleria e una per le Pelagie. In una nota ufficiale, la società precisa che tali misure sono state adottate per garantire i collegamenti essenziali, pur nel rispetto dello sciopero proclamato dalle organizzazioni sindacali.


👁 Articolo letto 1.660 volte.
© 2025 Riproduzione Riservata.

Leggi la Prima Pagina

Tasto back to top