Home Politica Caro-bollette – Falcone: «Governo Schifani vicino a imprese siciliane»

Caro-bollette – Falcone: «Governo Schifani vicino a imprese siciliane»

408

Marco Falcone

«Manteniamo l’impegno che il governo Schifani aveva assunto nelle scorse settimane: avere cura del tessuto produttivo della Sicilia, già penalizzato dall’insularità e dalle carenze di sistema, nel quadro di una crisi che ha pochi precedenti. Grazie alla riprogrammazione che abbiamo messo a punto, recuperiamo risorse fresche per azionare la leva del sostegno della Regione all’economia isolana».

Lo dichiara l’assessore all’Economia Marco Falcone, commentando l’approvazione, da parte del governo regionale, del provvedimento a favore delle imprese siciliane contro il caro-bollette e sulla moratoria dei mutui concessi dall’Irfis aggiunge «liberiamo risorse dai bilanci delle imprese e seguiamo l’esempio di importanti realtà bancarie internazionali, con l’obiettivo di ridurre l’impatto della spirale inflattiva innescata dall’aumento del costo delle energia e dalla guerra in Ucraina».

Caro-bollette – Falcone: «Governo Schifani vicino a imprese siciliane» ultima modifica: 2022-12-02T18:30:39+01:00 da CanaleSicilia