Home Attualità Capo d’Orlando – Interscambio culturale con musicisti Giapponesi

Capo d’Orlando – Interscambio culturale con musicisti Giapponesi

1,043

Interscambi culturali con musicisti giapponesiAnche quest’anno continuano gli scambi culturali con il Giappone.
Dopo il grande successo del concerto svolto nel maggio 2012 al Cineteatro Rosso di San Secondo, da ieri giovedì 26 e fino a domani sabato 28 settembre, è ritornata a Capo d’Orlando una delegazione di cantanti e musicisti proveniente dal “Paese del Sol Levante”.

Con la fattiva collaborazione di Salvatore Caliò (imprenditore messinese che da anni vive e lavora in Giappone), questo gruppo nipponico, che sta visitando le bellezze della zona tirrenico-nebrodiea, sarà ospite domani, sabato 28 settembre alle ore 10.30 dell’Accademia della Musica.
Nei nuovi locali siti in via Cordovena, sotto la direzione del maestro Paolo Stravaggi, allievi dell’Accademia e gli ospiti Giapponesi proporranno, ognuno nella propria lingua, alcuni brani musicali.   
“Anche questo appuntamento fa parte di una serie di scambi culturali con il Giappone – ha dichiarato l’Assessore Rosario Milone – che abbiamo iniziato e programmato lo scorso anno. Un momento di confronto, di conoscenza ma soprattutto un’esperienza che nel tempo porterà sicuramente un importante contributo alla nostra economia. Infatti il continuo dialogo con alcuni tour operator, specializzati proprio nel mercato asiatico, ci permetterà di intercettare gruppi turistici giapponesi in vacanza in Italia. Un risultato questo che speriamo di concretizzare già dal prossimo anno”.

Capo d’Orlando – Interscambio culturale con musicisti Giapponesi ultima modifica: 2013-09-27T23:06:48+02:00 da CanaleSicilia