Home Attualità Capo d’Orlando – Formazione per l’utilizzo dei Fondi Europei, domani incontro al Comune

Capo d’Orlando – Formazione per l’utilizzo dei Fondi Europei, domani incontro al Comune

552

Fondi EuropeiL’aula consiliare del Comune di Capo d’Orlando ospiterà domani, martedì 16 luglio, l’incontro di presentazione del progetto su “Rafforzamento amministrativo della capacità di attuazione dei fondi SIE da parte degli Enti Locali”, promosso dalla Regione Siciliana e gestito da Formez Pa.

Si tratta di un progetto formativo che intende sviluppare e rafforzare le competenze del personale degli enti locali che si occupa della gestione dei fondi comunitari e di facilitare tutti gli adempimenti che derivano dal loro utilizzo, secondo un approccio pratico e con un costante supporto operativo.

Nel dettaglio, verranno affrontati i temi della programmazione e gestione di programmi e progetti cofinanziati con i fondi SIE (FESR, FSE, FSC,…) nell’ottica di favorire la capacità di utilizzo degli stessi da parte dei comuni siciliani.

Sono 11 i centri siciliani che ospitano le attività di formazione: oltre alle città capoluogo le iniziative volute dalla Regione si svolgono anche a Capo d’Orlando e Caltagirone.

All’incontro, fissato per le ore 10, interverrà l’Assessore Regionale agli Enti Locali Bernardette Grasso.

Capo d’Orlando – Formazione per l’utilizzo dei Fondi Europei, domani incontro al Comune ultima modifica: 2019-07-15T11:31:49+02:00 da CanaleSicilia