Home Attualità Capo d’Orlando: contributo della Regione Siciliana per la realizzazione del progetto “piano zero”

Capo d’Orlando: contributo della Regione Siciliana per la realizzazione del progetto “piano zero”

1,023

Comune Capo d'OrlandoLa Regione Siciliana ha concesso un contributo straordinario per la realizzazione del progetto “piano zero”.

Si tratta di € 17.308,06 che dovranno servire per il censimento, la rilevazione dell’anagrafe immobiliare e lo sviluppo del nuovo cartografico webgis (sistema informatico geografico pubblicato sul web), con gli applicativi software in modo da poter sviluppare una completa banca dati territoriale.

“Con questo finanziamento del Dipartimento Autonomie Locali – ha dichiarato l’Assessore alle nuove tecnologie Cettina Scaffidi – riusciremo a mappare tutti i servizi sottotraccia (enel, telefonia, acqua, gas, luce, fogne ecc…), e la segnaletica orizzontale e verticale all’interno del territorio comunale. Questo servirà per avere una precisa cartina in caso di emergenze e per la normale manutenzione. Inoltre riusciremo a verificare la regolarità del pagamento della tassa sulla pubblicità e sull’occupazione del suolo pubblico, in linea con il principio che, pagando tutti, sia possibile non aumentare alcuna tassa comunale.

Capo d’Orlando dimostra – ha concluso l’Assessore – di essere ancora una volta all’avanguardia con i tempi. Questo nuovo sistema informatico già in uso nelle grandi città Europee è unico nel suo genere e siamo fieri di essere i primi ad applicarlo in Sicilia”.

Capo d’Orlando: contributo della Regione Siciliana per la realizzazione del progetto “piano zero” ultima modifica: 2013-06-08T20:34:00+02:00 da CanaleSicilia