Home AttualitĂ  Capo d’Orlando aderisce all’iniziativa “CONI ragazzi”

Capo d’Orlando aderisce all’iniziativa “CONI ragazzi”

2,264

CONI RagazziL’Amministrazione Sindoni aderisce all’iniziativa “CONI ragazzi”.

Sulla base di una convenzione firmata tra la presidenza del Consiglio dei Ministri ed il CONI, per i bambini tra i 5 ed i 13 anni è previsto un servizio gratuito di attività sportiva da svolgere nelle ore pomeridiane.

Uno strumento soprattutto a tutela della salute e del benessere psico-fisico dei bambini, che sarĂ  realizzato con la collaborazione del maestro Carmelo Arasi (Fiduciario Regionale Federazione Italiana Tennis), dell’Associazione Dilentantistica Circolo Tennis Brolo.

Destinatari del Progetto i genitori o titolari della potestĂ  genitoriale di bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni, residenti o domiciliati nel Comune di Capo d’ Orlando e che siano in possesso dei seguenti requisiti:

anno di nascita compreso tra il 2002 e il 2010;
dichiarazione ISEE di cui al D. Lgs. 31 Marzo 1998 n. 109 e s.m.i. attestante il reddito familiare. Non è richiesto, come requisito d’accesso, il possesso della cittadinanza italiana.

Ai bambini saranno assicurate gratuitamente due ore a settimana (nel pomeriggio), per la durata di 23 settimane, di attivitĂ  motoria diversificata per fasce d’etĂ :

  • dai 5 agli 8 anni attivitĂ  motoria di base;
  • dai 9 ai 13 anni attivitĂ  polivalente, pre-sportiva e attivitĂ  sportiva.

Le domande disponibili presso l’ufficio sport e turismo al Palazzo Satellite, dovranno pervenire entro e non oltre il 25 novembre 2015. Per le iscrizioni è disponibile anche un apposito form disponibile nell’area dedicata http://area.coniragazzi.it. Maggiori informazioni online sul sito www.coniragazzi.it o presso le sedi territoriali del CONI di competenza. Sempre nell’area dedicata dedicata htpp://area.coniragazzi.it, oppure presso l’associazione sportiva ed il Comitato CONI territoriale sarĂ  possibile verificare l’esito della domanda.

“Lo sport è scuola di vita – afferma l’assessore Rosario Milone – ma anche un presidio a tutela della salute. <<Mens sana in corpore sano>>, appunto, poichĂŠ bisogna partire dall’etĂ  scolastica e, a Capo d’Orlando, questo è gratis. Inoltre, la professionalitĂ  del maestro Arasi che ringrazio anticipatamente, è una garanzia sulla riuscita di questa iniziativa”.

Per informazioni rivolgersi presso l’Ufficio Turismo, al Palazzo Satellite in contrada Muscale, referente la Sig.ra Giusi Agnello (tel. 0941/915319) email: ufficioturismo@comune.capodorlando.me.it, oppure all’associazione dilentantistica Circolo Tennis Brolo – Prof. Carmelo Arasi (Fiduciario Regionale Federazione Italiana Tennis), cell. 3471554558 email: carmeloarasi@libero.it.

Capo d’Orlando aderisce all’iniziativa “CONI ragazzi” ultima modifica: 2015-11-19T15:51:18+01:00 da CanaleSicilia