News in tempo reale – Ormai da tempo CanaleSicilia è presente in modo attivo e costante sul web sia con il giornale online ma anche sui più importanti social della rete come Facebook, LinkedIn, Twitter, Pinterest, Google+, come partner Youtube, con l’App su piattaforma Ios e Android e su WhatsApp, la più diffusa applicazione di messaggistica, in modalità broadcast.
Adesso siamo raggiungibili anche attraverso Telegram, l’app di messaggistica istantanea del momento, scelta da utenti, testate giornalistiche (sì, ci siamo pure noi!) e persino Papa Francesco, (vedi foto) per comunicare sia tra amici che con il grande pubblico.
L’App di Telegram, anche in italiano, è disponibile gratuitamente su Android, iPhone, iPad, web, Windows, Mac, Linux e anche su Windows Phone.
La differenza sostanziale con WhatsApp è che Telegram è una piattaforma molto aperta e che funziona attraverso il cloud, sincronizzando le tue chat, indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando.
Oltretutto, Telegram è gratuito e lo sarà per sempre – nessuna pubblicità, nessun costo di abbonamento, per sempre.
Come ricevere le news in tempo reale?
Niente di più semplice, (se non hai Telegram installato di seguito è spiegato come installarlo)
- Dal tuo smartphone cliccando sul pulsante +UNISCITI
- Oppure cliccando su questo link https://telegram.me/canalesicilia
- Oppure avviando Telegram, digitare CanaleSicilia nella casella di ricerca cercare che apparirà nella lista con il nostro logo, cliccare ed unirsi al canale.
Fatto! Non riceverete valanghe di notifiche, verranno selezionate solo le news più “sfiziose/importanti”.
Potrete sempre lasciare il canale o “silenziare” le notifiche.
Non ho Telegram installato, come faccio a scaricarlo?
Clicca sull’immagine corrispondente il tuo smartphone
Inoltre vi rimandiamo al sito con questo link https://telegram.org/ per altre piattaforme come Web, MacOS e PC/Mac/Linux
Rimarrai sorpreso delle potenzialità e di quanti tuoi amici lo usano già.
Oltre a ricevere le news in tempo reale, avendo Telegram sul tuo smartphone attraverso il nostro sito potrai condividere i nostri articoli con i tuoi amici cliccando sull’icona come da immagine che troverai in fondo ad ogni nostro articolo.
Ci auguriamo che questa novità incontri il favore dei nostri lettori; l’intento è quello di offrirvi un servizio di informazione di qualità sempre più semplice e facile da raggiungere, utilizzando tutti gli strumenti e le potenzialità che la moderna tecnologia ci offre.
La semplicità è la maggior sofisticazione.
Steve Jobs