CambiAmo Capo chiede Conferenza urgente per interventi estivi
Il gruppo politico CambiAmo Capo ha formalmente richiesto la convocazione urgente di una Conferenza dei Capigruppo. L’incontro mira a definire le iniziative necessarie per evitare il rischio di un nuovo fallimento della stagione estiva 2025, dopo le criticità registrate nel 2024. Le problematiche evidenziate riguardano l’assenza di spiaggia causata dalla mancata somministrazione preventiva di sabbia, i ritardi nel completamento del rifacimento del muro e del marciapiede situati di fronte alla piazzetta “Melitta Damiano”, oltre alle carenze nella messa in sicurezza delle scalette di accesso al mare.
Inoltre, si sottolineano le difficoltà legate alla manutenzione ordinaria e straordinaria del manto stradale, spesso interessato da buche nella zona attraversata dal nuovo tracciato della rete fognaria. Tali aspetti sono stati messi in rilievo dalla III Direzione Viabilità della Città Metropolitana di Messina. L’obiettivo è quello di procedere tempestivamente con interventi urgenti volti a ripristinare le condizioni dell’area, tutelare i sottoservizi e salvaguardare la zona costiera.
Particolare attenzione è rivolta alla sicurezza pubblica e privata, con l’intento di garantire la protezione dei residenti e la qualità dei servizi turistici, fondamentale per vacanzieri e cittadini. La richiesta della Conferenza mira dunque a definire un piano d’azione coordinato che possa assicurare un’efficace gestione delle criticità emerse, prevenendo ulteriori disagi e favorendo la fruibilità della costa nel periodo estivo.
👁 Articolo letto 836 volte.© 2025 Riproduzione Riservata.