Home Attualità Cambia-Menti Alberghiero – «La vera cultura e ricchezza di un paese è la sua Scuola»

Cambia-Menti Alberghiero – «La vera cultura e ricchezza di un paese è la sua Scuola»

1,820

Alberghiero Cambia-Menti“Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.”
Abraham Lincoln

Cittadino Nino Germanà e nel contempo, deputato di riferimento di quest’amministrazione, abbiamo letto la sua lettera aperta indirizzata alla dirigente Prof.ssa Maria Ricciardello, dal tema: ”Alberghiero” e abbiamo il coraggio di dirle che da cittadini, ci sentiamo presi in giro.

Non ce ne voglia ma le sembra ammissibile cercare soluzioni il giorno dell’apertura dell’anno scolastico?

Lei rappresenta il deputato di riferimento dell’attuale amministrazione e aveva a nostro avviso, già solo per questo, il dovere di trovare una soluzione o almeno il dovere di cercarla molto prima.

Ci limitiamo a ricordarle che sull’Alberghiero fino ad oggi, la sua amministrazione ha solo rifiutato a priori ogni proposta di dialogo costruttivo sia con i cittadini, (vedi incontro organizzato dal Prof. Gaglio) sia con i movimenti politici. Risultati di questo agire amministrativo: ZERO.

Lei mentre succedeva tutto questo dov’era?

Incontro Alberghiero - BroloDa guida politica non doveva forse indirizzare lei per primo, quest’amministrazione a mettere da parte eventuali contrapposizioni per un bene comune, quale l’Unica Scuola Superiore di Brolo?

L’amministrazione Germanà/Ricciardello ha dato prova di riconoscere alla cultura un’importanza strana e ad intermittenza. Da un lato, crea “Marevigliosa” e la pubblicizza come evento che cerca di accendere i riflettori sulla cultura e dall’altro lato paradossalmente, lascia morire l’Alberghiero, dimenticando che la vera cultura e ricchezza di un paese è la sua Scuola.

Salvo soluzioni dell’ultima ora che ci auspichiamo ma che sconosciamo, la storia dell’Alberghiero è ormai scritta e tale resta, indipendentemente da come lei o altri vogliano raccontarla, i cittadini di Brolo sono in grado di leggerla e di trarre da soli, le loro amare conclusioni.

(Cambia-Menti)

Cambia-Menti Alberghiero – «La vera cultura e ricchezza di un paese è la sua Scuola» ultima modifica: 2016-09-02T11:21:19+02:00 da CanaleSicilia