Attualità

Caldo intenso in Sicilia, Vigili del Fuoco impegnati in numerosi incendi

Vigili Del Fuoco Incendio

L’ondata di caldo che ha interessato la Sicilia ha provocato la nascita di numerosi incendi in diverse aree dell’isola. I Vigili del Fuoco e il personale del Corpo Forestale sono intervenuti in più località, tra cui Partinico, con interventi mirati in contrada Bosco Falconeria e San Carlo. A San Giuseppe Jato le operazioni si sono concentrate in contrada Perciata, mentre a Monreale le fiamme hanno interessato la zona dell’Acqua Park. Ulteriori focolai sono stati segnalati a Balestrate, lungo la zona autostradale, nonché nelle aree di Misilmeri e Monte Grifone.

Nel complesso, si sono registrati 23 incendi distribuiti sull’intero territorio siciliano. Cinque di questi sono stati localizzati nella provincia di Palermo, quattro ad Agrigento e altrettanti a Caltanissetta. Tre incendi hanno interessato la provincia di Catania, mentre a Enna è stato rilevato un solo focolaio. Messina ha registrato due roghi, uno si è verificato a Ragusa e tre nella provincia di Siracusa.

CanaleSicilia

Corpo Forestali

Le attività di spegnimento e contenimento dei roghi hanno richiesto un impegno coordinato delle forze di emergenza per limitare i danni provocati dal fuoco, che ha avuto origine in diversi punti dell’isola a causa delle condizioni climatiche particolarmente calde e secche.


👁 Articolo letto 876 volte.
© 2025 Riproduzione Riservata.

Leggi la Prima Pagina

Tasto back to top