Home Sport Calcio – A Torre del Greco, sconfitta per 1 a 0 del Due Torri

Calcio – A Torre del Greco, sconfitta per 1 a 0 del Due Torri

1,724

ASD - Due Torridi Lorenzo Scaffidi C. – Trasferta insidiosa nel secondo turno di campionato di serie D girone I per il Due Torri. La squadra di Gliaca allo stadio “Amerigo Liguori” di Torre del Greco (NA) affronta la Turris di mister Baratto.

Arbitra l’incontro Mauro Cusanno della sezione di Chivasso, coadiuvato da Pierangelo Pellegrini e da Diego Di Tondo.

Mister Venuto si affida al collaudato 3-5-1-1. Assenti il difensore Riccardo Cassaro, il centrocampista Davide Saggio e l’attaccante Antonio Genovese, infortunati. Recupera invece l’esperto difensore Matinella. Attacco baby per il Due Torri, con il ’97 Mosca alle spalle del ’98 Segreto.

La partita inizia subito con la squadra campana che cerca di imporre il proprio gioco, posizionandosi pericolosamente negli ultimi 30 metri del Due Torri. Sono però i pirainesi ad avere la prima vera palla gol del match con Ravida che al 9′ sfiora il gol di testa. La Turris comunque non si scompone e continua a martellare gioco, mentre i ragazzi di Mister Venuto si affidano ad isolati contropiedi. Al 24′ per un tocco di mani in area del difensore Pellegrino(DT), l’arbitro Cusanno concede un calcio di rigore alla Turris. Picci realizza nonostante il portiere Ingrassia ne avesse intuito l’angolo. A causa della rete subita ne consegue una sterile reazione del Due Torri che incomincia a farsi vedere più costantemente dalle parti del portiere Abagnale(T) anche se non si registrano importanti occasioni da rete. Il primo tempo finisce con il risultato di 1 a 0 per la Turris grazie al gol di Picci realizzato al24′.

Nel secondo tempo Mister Venuto passa dal 3-5-1-1 al 3-4-3 ed il Due Torri entra in campo più determinato ed intraprendente portando un pressing asfissiante che mette in seria difficoltà i giocatori della Turris. Al 58′ è ancora Ravida ad avere l’occasione per segnare ma il traversone di Pellegrino non viene agganciato dal classe 93′ che si sarebbe trovato a tu per tu con il portiere avversario. Dopo l’ottimo avvio nel secondo tempo dei ragazzi del Due Torri che si sono accampati dalla parte del portiere della Turris, la partita viene frammentata dalla solita girandola di sostituzioni. Il tecnico del Due Torri tenta il tutto per tutto con la sostituzione al 75′ di Puntoriere per Ravida. Negli ultimi minuti del match è però il portiere Ingrassia a salire in cattedra sventando almeno tre nitide occasioni da gol per la Turris. Dopo quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro Cusanno il match termina con il punteggio di uno a zero per la Turris. Bisogna dare merito alla squadra del Due Torri di averci provato fino all’ultimo e di non essersi fatta intimorire in nessun modo dalla Turris, squadra che lotterà certamente per i primi posti della classifica.

Seconda partita e seconda sconfitta in campionato per del Due Torri. Non è iniziato nel migliore dei modi il campionato di serie D per la compagine di Piraino che è costretta anche a partire dall’ultimo posto della classifica del campionato, visto che dovrà scontare due punti di penalizzazione, attribuiti dal Tribunale Federale Nazionale, dovuti al ritardato pagamento di un paio di vertenze economiche di ex tesserati.

Un avvio tremendo per i ragazzi di mister Venuto che hanno la colpa di essersi trovati subito di fronte a due grandi squadre, prima la Leonzio e poi la Turris, seriamente candidate a svolgere un ruolo di primo piano in questo girone. Gli infortuni di alcuni elementi imprescindibili per questa squadra e la non perfetta condizione fisica di altri hanno fatto il resto.

Comunque il campionato è appena iniziato, lo sanno bene i ragazzi di mister Venuto, lo sanno altrettanto bene i supporters della squadra pirainese.

Tifoseria biancorossa che domenica prossima si presenterà in massa all’Enzo Vasi per spingere i ragazzi del Due Torri a conquistare i primi tre punti di questo campionato contro il Gela(sarà il secondo derby di questa stagione).

Calcio – A Torre del Greco, sconfitta per 1 a 0 del Due Torri ultima modifica: 2016-09-11T18:48:49+02:00 da CanaleSicilia