Home Sport Calcio siciliano – Derby dello Stretto, al Granillo si impone la squadra guidata da Karel Zeman

Calcio siciliano – Derby dello Stretto, al Granillo si impone la squadra guidata da Karel Zeman

1,411

Calciodi Lorenzo Scaffidi C. – In questa prima domenica di settembre con la Serie A ferma a causa degli impegni della Nazionale di Ventura, l’attenzione si sposta sulle squadre siciliane minori di lega Pro.

Infatti anche il Trapani di Serse Cosmi che milta in serie B sarà impegnato solo nel turno serale contro la Pro Vercelli. Dunque spazio alla Lega Pro dove il match più atteso ed entusiasmante si è giocato in riva allo Stretto questo pomeriggio. Una gara attesa e vissuta con passione ed impeto dalle due città rivali, Reggio Calabria e Messina.

Anche questa volta lo Stretto rimane amaranto, infatti al Granillo di Reggio Calabria si impone la squadra guidata da Karel Zeman che sulle orme di papà Zdenek, compie un vero e proprio miracolo di tattica. Per la Reggina è la terza vittoria consecutiva dopo i due successi (entrambi 1-0) arrivati il 26 e il 30 maggio 2015 nello spareggio playout di Lega Pro. Davanti a seimila spettatori – per i supporters siciliani era vietato l’ingresso – finisce 2 a 0 con i gol di Porcino al 46′ ed il rigore di Oggiano al 65′. Come dicevamo in precedenza, il grande protagonista dell’incontro era seduto sulla panchina degli amaranto ed è stato Karel Zeman.

Il mister ha realizzato quest’oggi un vero e proprio miracolo riconsegnando alla città e alla tifoseria quell’entusiasmo perduto, sperando che sia solo l’inizio di una grande stagione. Pari senza lodi e senza infamia tra Fidelis Andria e Catania. Agli “Ulivi” di Andria in terra pugliese, una brutta partita, senza emozioni che evidentemente sta bene ad entrambe le squadre. Ci sarebbe aspettato di più dalla squadra catanese in virtù dell’ottima prestazione offerta nella ultima di campionato. Nel campionato di Serie D – stesso campionato del Due Torri – ottimo pareggio per l’Igea Virtus di Peppe Raffaele, mister originario di Gliaca, che in terra campana fa 1 a 1 contro la Sarnese con reti di Lescano 44′ per i siciliani e di Iommazzo 19′ per i campani. Un punto che fa morale e tiene alta la concentrazione in vista dei prossimi impegni.

Calcio siciliano – Derby dello Stretto, al Granillo si impone la squadra guidata da Karel Zeman ultima modifica: 2016-09-04T23:17:47+02:00 da CanaleSicilia