Home Sport Calcio – Blackout Due Torri, all’Enzo Vasi vince il Gela 1 a 0

Calcio – Blackout Due Torri, all’Enzo Vasi vince il Gela 1 a 0

1,940

Due Torri - Geladi Lorenzo Scaffidi C. – Siamo solo alla terza giornata di campionato, ma è già una domenica decisiva per gli uomini di mister Venuto reduci da tre sconfitte consecutive in questo inizio di stagione ( una in Coppa Italia contro la Palmese ).

Il Gela arriva all’Enzo Vasi con il morale alle stelle dovuto alla goleada rifilata al Sersale sette giorni fa, mentre in casa Due Torri, tutti sanno che per riacquistare fiducia nei propri mezzi c’è un’unica soluzione: la vittoria. Nel team pirainese non è tra i convocati il difensore Cassaro ( out per infortunio ) mentre l’attaccante Calabrese, arrivato nell’ultima finestra di mercato, parte inizialmente dalla panchina.

Dirige l’incontro l’arbitro Alessandro Maninetti della sezione di Lovere (BG), ad assistere il fischietto lombardo ci sono Isidoro Grasso di Acireale e Roberto Fraggetta di Catania.

Inizia la partita ed è subito al 2′ Giacobbe ad avere l’occasione per portare in vantaggio i padroni di casa. Il numero 10 si trova a tu per tu con il portiere avversario che riesce a deviare in angolo la conclusione non irresistibile del giocatore biancorosso. Il resto del primo tempo si gioca prevalentemente a centro campo con nessuna delle due squadre che riesce ad imporre il proprio gioco. Più che una partita di calcio sembra una partita di scacchi dove i due mister Venuto ed Infantino dalla panchina muovono di volta in volta i pezzi sulla scacchiera. Il primo tempo, senza azioni degne di nota, si conclude sul punteggio di 0 a 0.

Il secondo tempo inizia con un atteggiamento diverso da parte dei ragazzi del Due Torri che cercano di imporre il proprio gioco mettendo alle corde la squadra gelese.

Per dieci minuti sembra di rivedere la formazione di mister Venuto ammirata nelle scorse stagioni.

Purtroppo è solamente un abbaglio e come spesso capita al Due Torri in questo avvio di stagione alla prima azione pericolosa degli avversari subisce il gol.

duetorri-02Infatti dopo aver sfiorato la rete all’8′ con D’Amico e Postorino che non riescono a deviare una palla che chiedeva di essere gettata in rete, sul ribaltamento di campo il Gela passa in vantaggio. E’ Kosovan che con un preciso diagonale trafigge la porta dell’ incolpevole Ingrassia. Al 12′ Venuto tenta il tutto per tutto facendo entrare al posto di uno spento D’Amico il nuovo arrivato, il centravanti Calabrese. Purtroppo il Due Torri, complice la giovane età della rosa, si scioglie come un gelato al sole e non riesce più ad imporre il proprio gioco.Al 45′ è ancora Giacobbe ( il migliore in campo dei suoi ) a provare a riacciuffare il pari con un gran tiro dalla distanza, ma Saitta(G) si oppone con una prodigiosa parata. Dopo tre minuti di extra time finisce 1 a 0 per il Gela.

Terza partita e terza sconfitta per il Due Torri.

Un avvio di campionato così deficitario non lo immaginava nessuno ma sicuramente questo non è il momento di trovare scuse, nè di mettere società, allenatore e giocatori sul banco degli imputati. Da questi momenti bui si esce solo con l’apporto di tutti, facendo squadra e facendo crescere questi giovani calciatori sopratutto nella tempra e nella convinzione. Sinceramente hanno dato fastidio alcuni mugugni dei tifosi locali nei confronti dei giocatori a fine partita. Tre sconfitte? ..poco conta, domenica si va a Pomigliano(NA) convinti che arriveranno i primi tre punti della stagione per questo amore tutto pirainese chiamato Due Torri.

Due Torri - GelaTABELLINO:

Due Torri-Gela 0-1

Marcatori: 10′ st Kosovan

Due Torri: Ingrassia, Ravidà, Postorino, Scolaro, Pellegrino (28′ st Stassi), Matinella, D’Amico (12′ st Calabrese), Segreto, Messina (15′ st Palmisano), Giacobbe, Mosca. In panchina: Matassa, Aprile, Puntoriere, Bucca, Palmeri, Scaffidi. Allenatore: Antonio Venuto.

Gela: Saitta, Chidichimo, Bruno (35′ st Bulades), Evola, Gambuzza, Campanaro, Bonaffini, Schisciano, Nassi, Montalbano, Kosovan. In panchina: Vizzì, Runza, Napoli, Pisano, Cappello, Bonanno, Vella, Camiolo. Allenatore: Pietro Infantino.

Arbitro: Alessandro Maninetti della sezione di Lovere

Assistenti: Isidoro Grasso della sezione di Acireale, Roberto Fraggetta della sezione di Catania.

Ammoniti: Gambuzza (G), Schisciano (G), Bruno (G), Messina (D), Palmisano (D), Mosca (D)

Calcio – Blackout Due Torri, all’Enzo Vasi vince il Gela 1 a 0 ultima modifica: 2016-09-18T19:52:31+02:00 da CanaleSicilia