Caciotte e occhiali sotto la maglietta, denunciata 37enne a Catania
Una donna di 37 anni è stata denunciata per furto aggravato presso lo scalo aeroportuale di Catania. L’incidente è avvenuto nella sala delle partenze, dove l’autrice, in attesa di un volo verso la Germania, ha sottratto delle caciotte e un paio di occhiali dai negozi presenti. La Polizia di Frontiera di Catania ha interrotto il tentativo di furto dopo aver ricevuto una segnalazione da un dipendente del negozio “Vincenzo Bellini”.
Le indagini hanno permesso di identificare la sospettata attraverso le registrazioni delle telecamere di sorveglianza, che l’hanno ripresa mentre si impossessava degli articoli senza pagarli. Prima che potesse imbarcarsi sul volo diretto a Memmingen, la donna è stata fermata dagli agenti.
Trasferita agli uffici della Polizia, la 37enne, originaria di Agrigento, ha restituito gli oggetti sottratti, inclusi alcuni prelevati da sotto la canotta. Dopo aver raccolto le denunce dai titolari dei negozi interessati, la poliziotta ha formalizzato l’accusa di furto aggravato contro la passeggera. I beni ritrovati sono stati riconsegnati ai commercianti, i quali hanno espresso apprezzamento per l’intervento delle forze dell’ordine.
© Riproduzione riservata.