Home Attualità Bus turistico Tindari – Marinello – Oliveri – Falcone – Portorosa

Bus turistico Tindari – Marinello – Oliveri – Falcone – Portorosa

5,851

Bus Turistico PattiAttivo da oggi il nuovo bus turistico Tindari – Marinello – Oliveri – Falcone – Portorosa. Una bella opportunità per scoprire i luoghi incantevoli di un tratto di costa tirrenica.

Nato grazie all’iniziativa imprenditoriale di Cono Scaffidi e Maurizio Scollo, titolari delle autolinee Magistro di Brolo, il nuovo servizio turistico è una grande opportunità per il comprensorio.

Un tour con partenza da Portorosa, su bus panoramico, fino a Tindari passando dai laghetti di Marinello.

Un percorso che coniuga cultura, storia, religione, bellezze architettoniche, naturalistiche e paesaggistiche.

Previste, al momento, 4 corse al giorno e la possibilità per il viaggiatore di scendere e risalire sul bus in qualsiasi fermata del percorso, lasciando l’opportunità al turista visitatore di decidere di fermarsi – ad esempio – a far il bagno a Marinello e con la corsa successiva arrivare a Tindari per la visita agli scavi archeologici e al Santuario.

Bus Turistico PattiGli orari di partenza da Portorosa sono previsti alle 9,00 alle 11,00 alle 16,00 e alle 19,00 con fermate intermedie a Falcone, Laghetti di Marinello, Tindari (Locanda), arrivando al capolinea del parcheggio degli Ulivi.

Da qui ripartirà per il tour di ritorno alle 9,35 – 11,35 – 16,35 – 19,35.

Presenti stamane allo start del viaggio iniziale i sindaci del comprensorio Michele Pino di Oliveri, Carnelo Paratore di Falcone, Mario Foti di Furnari e Mauro Aquino di Patti.

Aquino ha evidenziato l’importanza del servizio, le sue potenzialità, ha auspicato che presto si possa effettuare una corsa gemella con partenza da Brolo o Capo d’Orlando e che punti verso Tindari passando da Patti.

Per Aquino, che è anche presidente del Gac, questo impegno imprenditoriale sottolinea e stigmatizza il ruolo fondamentale che Tindari deve avere, nel suo complesso storico-artistico-religioso, quale attrattore del turismo di tutta la costa e non esclude che questo servizio possa, in occasione degli spettacoli a Tindari divenire una sorta di bus navetta pronto a condurre verso il polo culturale che rappresenta il teatro greco, turisti e spettatori.

Bus turistico Tindari – Marinello – Oliveri – Falcone – Portorosa ultima modifica: 2016-07-09T23:07:43+02:00 da CanaleSicilia