Home Attualità Brolo – «Un momento importante per riscoprire le nostre origini»

Brolo – «Un momento importante per riscoprire le nostre origini»

1,172

Festa Patrona BroloLa nota del sindaco Irene Ricciardello

“E’ stata festa grande a Brolo, e non mi voglio riferire solo al profilo della manifestazione sotto l’aspetto dell’intrattenimento, ma nei suoi significati più interiori. Quelli che danno il senso  alla Festa, che riuniscono la Comunità, che ci parlano di Partecipazione”.

“Ecco come la  Città si stringe attorno alla sua Patrona e Protettrice, La Madonna Annunziata, per rinnovarle devozione.  La processione è stato l’attimo in cui il paese si è ritrovato più che mai unito” E continuando scrive ancora “Ecco un bell’esempio da seguire. Da non dimenticare. Per le vie della nostra Brolo tra fede, religiosità, senso di appartenenza, mi sono sentita ancor più cittadina tra i cittadini del paese.

E’ stato un momento importante per riscoprire le nostre origini, un giorno per riflettere sul futuro di Brolo, così come merita il nostro paese e ovviamente anche nel simbolico gesto dell’affidamento delle chiavi del paese a Lei, Santa Protettrice, è stato un  invito a guardare ai suoi figli, con la benevolenza di sempre aiutando la città  a superare il momento difficile che sta vivendo”.

“Io, come sindaco, voglio ringraziare tutti quelli che si sono prodigati per la miglior riuscita dei festeggiamenti. Dico grazie al Comitato organizzatore, ai Vigili Urbani, ai ragazzi della Protezione Civile, alle forze dell’ordine dirette dal maresciallo Tindaro Chiofalo, che ho avuto al mio fianco durante la processione, al reverendo, era la sua prima volta, don Enzo Caruso, a tutti coloro che hanno contributo a far festa la Festa, e infine ai tanti sindaci che si sono uniti a me, accettando e accogliendo l’invito fatto loro. Una partecipazione che da il senso del territorio, e qui non posso che rammentare la partecipazione del Commissario della Provincia Regionale, Filippo Romano, che ha inviato il gonfalone dell’Istituzione territoriale, scorato dai comandante della Polizia Provinciale e dai suoi agenti, il senatore Bruno Mancuso e l’assessore regionale Carlo Vermiglio. Presenze che danno il senso delle Istituzioni, e del rispetto alle Tradizioni”.

“Grazie a tutti quindi per il prezioso contributo, non solo economico ma anche di tempo e di lavoro, che hanno fornito. Viva Brolo, viva la Santa Patrona”.

Brolo – «Un momento importante per riscoprire le nostre origini» ultima modifica: 2016-06-06T14:40:34+02:00 da CanaleSicilia