Home Attualità Brolo: trasporto gratuito alunni, entro il 20 settembre la presentazione dell’istanza di richiesta

Brolo: trasporto gratuito alunni, entro il 20 settembre la presentazione dell’istanza di richiesta

1,060

Carmelo GentileEntro il 20 settembre prossimo la presentazione dell’istanza di richiesta per il trasporto gratuito degli alunni che frequentano le scuole di Brolo.

A comunicarlo l’assessore alla Pubblica Istruzione Carmelo Gentile. Al fine di assicurare il trasporto agli alunni per l’anno scolastico 2012/2013, in applicazione della Legge Regionale 26/05/’73, i genitori degli iscritti alle scuole di secondo grado (medie superiori) dovranno presentare formale richiesta, entro il 20 settembre, sugli appositi moduli disponibili presso questo Ente – Ufficio Pubblica Istruzione.

Destinatari del beneficio previsto dalla normativa in oggetto sono gli alunni delle scuole medie superiori, che si recano presso altri Comuni per frequentare scuole pubbliche statali o paritarie, il cui indirizzo scolastico non è presente nel Comune di residenza. Il contributo va riferito al solo costo del trasporto interurbano, non includendo quindi tratte di trasporto urbano od interno allo stesso territorio di pertinenza del Comune di residenza e va commisurato al costo dell’abbonamento per il servizio pubblico di linea per la scuola presente nel Comune più vicino, anche nell’ipotesi in cui lo studente abbia scelto una scuola ubicata in un Comune più lontano. In applicazione del comma 6, dell’art. 1, della predetta L.R. n.24/73, il contributo spetta sulla base della certificazione dell’effettiva frequenza scolastica dell’alunno;  il diritto decade per i mesi in cui la frequenza sia stata inferiore a giorni 15: pertanto se la frequenza scolastica nel mese precedente risulta inferiore ai prescritti 15 giorni, lo studente non avrà diritto all’abbonamento per il mese successivo.

Infine va precisato che il beneficio economico sarà erogato in subordine ed in funzione del contributo economico che per l’anno 2012/2013 la Regione Siciliana prevederà di concedere a questo Ente. Per ogni ulteriore chiarimento rivolgersi presso l’Ufficio Pubblica Istruzione di questo Ente.

Sorgente:  comunicati stampa Amministrazione Comunale Brolo

Brolo: trasporto gratuito alunni, entro il 20 settembre la presentazione dell’istanza di richiesta ultima modifica: 2012-09-07T17:33:26+02:00 da CanaleSicilia