Home Attualità Brolo – Si rinnova il protocollo di collaborazione per lo Sportello Famiglia

Brolo – Si rinnova il protocollo di collaborazione per lo Sportello Famiglia

348

Sportello Famiglia BroloSi rinnova il protocollo di collaborazione per lo Sportello Famiglia gestito dall’Associazione “Il Caleidoscopio” in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali diretto da Marisa Briguglio.

A due anni dal suo avvio ieri, lunedi 7 gennaio, si è registrato il rinnovo del protocollo di collaborazione per un ulteriore anno.

Le famiglie oggi vivono spesso delle gravi e problematiche situazioni, che ne mettono in crisi l’assetto fondamentale, le dinamiche relazionali e la stabilità.

Lo Sportello Famiglia ha l’obiettivo di sostenere chi si trova in una situazione di disagio personale o familiare fornendo una prima consulenza psicologica, educativa e legale e fungendo da snodo tra il cittadino e i servizi socio-sanitari presenti sul territorio.

L’Assessore Briguglio ha espresso la propria soddisfazione per aver dato alla comunità di Brolo, “un ulteriore importante strumento per supportare ed aiutare le famiglie, uno sportello dunque che fornisce uno spazio di contatto e confronto, svolgendo una funzione di ponte tra i cittadini e le istituzioni del territorio”, e ringrazia di cuore l’Associazione “Il Caleidoscopio” Onlus per le innumerevoli iniziative fatte e per la professionalità dimostrata nel portare avanti lo Sportello Famiglia.

L’amministrazione Brolese, guidata da Irene Ricciardello, continua a dimostrarsi particolarmente sensibile ed attenta alle problematiche sociali del territorio, infatti lo sportello in questi 2 anni ha registrato più di 150 accessi di utenti provenienti dal comune di Brolo e dai paesi dell’hinterland.

Un grande ringraziamento va rivolto alla Dott.ssa Adelaide Merandino, Presidente dell’Associazione “Il Caleidoscopio”, alla Dr.ssa Maria Luisa Poma e alla Dr.ssa Carmelita Catania che hanno gestito lo sportello con professionalità. Lo Sportello Famiglia e’ attivo, nella massima riservatezza, tutti i lunedì dalle ore 15.30 alle ore 18.30 presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Brolo ed è rivolto ai cittadini del comune di Brolo e di tutti i paesi dell’hinterland.

Brolo – Si rinnova il protocollo di collaborazione per lo Sportello Famiglia ultima modifica: 2019-01-08T11:12:30+01:00 da CanaleSicilia