Home Politica Brolo Riparte – “Sui bilanci un Consiglio Comunale farsa: non si scherza sulla pelle di Brolo!”

Brolo Riparte – “Sui bilanci un Consiglio Comunale farsa: non si scherza sulla pelle di Brolo!”

4,567

Giuseppe LaccotoL’incredibile e farsesca convocazione del Consiglio Comunale per l’approvazione dei bilanci dal 2014 al 2017 è la dimostrazione di quanto abbiamo detto nell’incontro di domenica sera al Palatenda.

Intanto, è la conferma che in cinque anni di (non) amministrazione sono stati approvati “solo” 2 (due) dissesti e 0 (zero) bilanci.

Inoltre, l’illegittima convocazione del Consiglio Comunale (senza rispetto dei termini previsti dal regolamento di contabilità, senza margini per produrre emendamenti e osservazioni, senza convocare i capigruppo, senza delibera di Giunta, senza fare proprie le prescrizioni imposte dal Ministero) non potrà che produrre atti illegittimi che rischiano di avere effetti devastanti per la comunità brolese.

Prima sventolano il decreto del Ministero sulla presunta “approvazione dei bilanci” (comizio del 7 aprile), adesso (nove giorni dopo) convocano un Consiglio Comunale farsa per “approvarli”.

Quale delle due versioni è veritiera? O una o l’altra!

Hanno palesemente mentito ai cittadini e cercano di confonderli solo per racimolare qualche voto in più a 10 giorni dalle elezioni!

Ma davvero credete di prendere in giro così impunemente i brolesi??

Davvero credete di condizionare l’opinione pubblica e l’elettorato con questa manovra politicamente imbarazzante?

Non si scherza sulla pelle di Brolo e dei suoi cittadini!

Siete passati dai “bilanci approvati” alla convocazione assurda e frettolosa di un Consiglio che produrrà atti illegittimi e dannosi. E’ una responsabilità morale e politica gravissima di cui siete chiamati a rispondere davanti al paese!

Mai a Brolo si era vista tanta arroganza, tanta sfrontatezza e mancanza di rispetto nei confronti delle istituzioni, delle regole e, soprattutto, nei confronti della comunità.

Una sfrontatezza che rasenta il ridicolo di fronte alla scena degli operai comunali chiamati in fretta e furia a pulire la villa comunale dopo anni di abbandono per la necessità di ospitare un comizio del sindaco uscente.

Brolo non merita questo triste spettacolo, non merita questi amministratori. Brolo merita molto di più.

Brolo Riparte

Brolo Riparte – “Sui bilanci un Consiglio Comunale farsa: non si scherza sulla pelle di Brolo!” ultima modifica: 2019-04-16T18:31:40+02:00 da CanaleSicilia