Home Attualità Brolo – Progetto “Nonni & Nipoti. Trasmissione trans-generazionale di memorie”

Brolo – Progetto “Nonni & Nipoti. Trasmissione trans-generazionale di memorie”

2,435

Nonni e NipotiCaleidoscopio” Onlus – associazione operante nel settore sociale – si è costituita a Brolo lo scorso anno ad opera di cinque professioniste del comprensorio, nonché soci fondatori: la Dott.ssa Adelaide Merendino (Presidente) – Psicologa, la Dott.ssa Carmelita Catania (Vicepresidente) – Educatrice, la Dott.ssa Maria Carmen Fasolo (Segretario) – Psicologa, la Dott.ssa Maria Luisa Poma (Tesoriere) – Psicologa, la Dott.ssa Carmela Tripoli (Consigliere) – Psicologa.

A partire dalla prossima settimana prenderà l’avvio il progetto “Nonni & Nipoti. Trasmissione trans-generazionale di memorie”, finanziato dal Comune di Brolo. Il progetto, proposto dall’associazione “Il Caleidoscopio” Onlus, intende recuperare la memoria storica degli anziani e tramandarla ai bambini attraverso un processo di rivisitazione narrativa, creando così un ponte trans-generazionale che consenta da una parte la valorizzazione delle tradizioni e dall’altra il rafforzamento della propria identità culturale. Il progetto prevede degli incontri a cadenza settimanale, nel periodo di luglio/settembre, tra anziani e bambini che si svolgerano nei locali della Scuola Media di Brolo e due manifestazioni rivolte al pubblico.

E’ rivolto ai bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni e a tutti gli anziani del Comune di Brolo, la partecipazione è gratuita.

Chiunque fosse interessato a partecipare può inviare una mail all’indirizzo: info@ilcaleidoscopioonlus.it, o contattarci telefonicamente al 345.2358782.

 

Brolo – Progetto “Nonni & Nipoti. Trasmissione trans-generazionale di memorie” ultima modifica: 2013-06-28T09:51:27+02:00 da CanaleSicilia