Home Attualità Brolo – Prevenzione tumore al seno, il castello si tingerà simbolicamente di “Rosa”

Brolo – Prevenzione tumore al seno, il castello si tingerà simbolicamente di “Rosa”

375

Castello In RosaSi rinnova pure quest’anno l’interessante iniziativa della “Camminata della Solidarietà” organizzata dall’Assessorato comunale ai Servizi Sociali, coordinato da Tina Fioravanti in sinergia con l’Associazione “Vivere la Speranza Paola Fricano”.

“Alla manifestazione, ci comunica l’assessore Fioravanti, abbiamo aderito con vivo piacere a seguito della richiesta pervenutoci dall’Anci e dall’AIRC.

Oggi, purtroppo, sentiamo parlare spesso di questa grave patologia, quindi, ritengo opportuno che l’obiettivo primario dell’iniziativa debba essere quello di sensibilizzare le donne, giovani e meno giovani alla prevenzione del tumore al seno, e quindi, di come anticipare il problema per affrontarlo e poterlo sconfiggere”. “La camminata”, è prevista per sabato 10 ottobre alle ore 16,30, con partenza da piazza Merenda e si concluderà in piazza Roma.

A causa dell’emergenza Covid-19 il percorso sarà più breve rispetto all’anno scorso. I partecipanti, Tina Fioravantipercorreranno solo alcune vie del centro storico del paese che per l’occasione anche il duecentesco castello medievale si tingerà simbolicamente di “Rosa”, e vi resterà per una settimana per richiamare e sensibilizzare le donne alla prevenzione. 

La significativa e suggestiva fascia di luce vuole significare anche l’adesione del Comune di Brolo alla campagna del “Nastro Rosa”. Un segnale forte di sostegno e di vicinanza a tutte quelle donne che hanno affrontato o stanno affrontando la malattia.

Brolo – Prevenzione tumore al seno, il castello si tingerà simbolicamente di “Rosa” ultima modifica: 2020-10-02T15:00:51+02:00 da CanaleSicilia