Home Attualità Brolo – “Palpitano per te i nostri cuori” assegnato il Padus d’Oro 2016 1° posto

Brolo – “Palpitano per te i nostri cuori” assegnato il Padus d’Oro 2016 1° posto

1,331

Rosario La GrecaAncora un prestigioso riconoscimento internazionale per il Poeta Rosario La Greca di Brolo.

Infatti nella XXIª Edizione della Rassegna Internazionale Padus Amoenus, gli è stato assegnato il Padus d’Oro 2016 1° posto, per l’inno “Palpitano per te i nostri cuori”, dedicato alla Cittadina di Brolo.

L’opera è stata presentata dal Poeta Rosario La Greca, ideatore, promotore e autore del testo, in anteprima nazionale, in questa prestigiosa Rassegna Internazionale e ha ricevuto 5 minuti di scroscianti applausi dal qualificato pubblico presente. Alla sua realizzazione, per la parte musicale, ha collaborato il M° Giuseppe Faranda, il brano è interpretato con grazia e professionalità da Sofia Nici.

La Cerimonia di premiazione si è svolta nei giorni scorsi nella Cittadina di Sissa Trecasali (Parma) nella Sala stracolma del Cinema Teatro Comunale, alla presenza di tantissimi poeti, scrittori, fotografi e musicisti, provenienti da tutta l’Italia e anche dall’estero. La prestigiosa Rassegna che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico e di critica, si suddivide in numerose Sezioni:

Padus Amoenus e Padus d’Oro (Poesia, Narrativa e Saggistica), l’Usignolo d’Oro, per le Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado (lingua italiana e disegni), il Premio Fotografico “Clic d’Oro”, il Premio dedicato a Grazia Cavanna, indimenticato e amatissimo ex Sindaco di Sissa, che si è spesa con tutte le sue forze per la storica fusione tra i comuni di Sissa e Trecasali e i Riconoscimenti Internazionali, conferiti a personaggi noti in ogni campo.

Un’iniziativa di grande respiro culturale, che tocca ogni campo del sapere, tante Nazioni e ha contribuito a far conoscere la Cittadina di Sissa Trecasali al mondo intero, ideata e portata avanti con grande entusiasmo e professionalità dai coniugi Silvia Ragazzini, scrittrice e pittrice e Luciano Martelli, fotografo d’arte.

Gli organizzatori hanno espresso un ringraziamento particolare al Poeta Rosario La Greca, che ha offerto generosamente una Borsa di studio, per aiutare una famiglia bisognosa del territorio, tramite la Caritas parrocchiale.

Con questo ulteriore riconoscimento internazionale, il Poeta brolese ha portato alla ribalta la piccola Cittadina di Brolo, il comprensorio dei Nebrodi e la Sicilia.

Rosario La Greca

Brolo – “Palpitano per te i nostri cuori” assegnato il Padus d’Oro 2016 1° posto ultima modifica: 2016-06-19T09:43:15+02:00 da CanaleSicilia