Home Politica Brolo – Nuova pompa di sollevamento installata, a breve la revoca di divieto di balneazione

Brolo – Nuova pompa di sollevamento installata, a breve la revoca di divieto di balneazione

1,284

Nino Tripi05.06.2015 ore 23:44 – Un intenso pomeriggio di lavoro a Brolo. Tecnici, operai, gli amministratori – primo fra tutti Nino Tripi l’assessore al turismo – a far la spola tra l’ufficio tecnico e il lungomare brolese, quindi al tramonto la nuova pompa di sollevamento di liquami era già installata a tempo di record.

Subito dopo funzionante ha ripreso a smistare le acque “nere” verso il depuratore pirainese. L’ufficio tecnico comunale ha già avvertito gli uffici competenti per far effettuare i prelievi tesi a dimostrare la mancanza di pericoli per la balneazione. Poi – forse già domani – la revoca dell’ordinanza emessa stamani dal sindaco.

Gaetano Scaffidi Lallaro - Vicesindaco di BroloUn’azione di ripristino a tempo da record, sottolinea Gaetano Scaffidi Lallaro, il vicesindaco, “ma non credo si tratti di un miracolo o di un caso fortuito, semplicemente di buona programmazione”.

Infatti l’ufficio tecnico aveva provveduto nelle settimane scorse ad indire la gara d’acquisto proprio di una pompa di sollevamento atta a sostituire quella vetusta e logora in azione. Poi l’acquisto e la consegna della stessa, poche ore prima del guasto di stamani. 

E’ stato facile quindi intervenire in poche ore. E altre due pompe di sollevamento sono state già acquistate. “Appena arriveranno, nel giro di due settimane, sostituiremo quelle già usurate – dice il sindaco – in un’azione coordinata di manutenzione dell’impianto fognario. Questa è programmazione!”.

Per Gaetano Scaffidi Lallaro questi sono i fatti, incontestabili. Speculare su quanto avvenuto oggi sarebbe un’azione da avvoltoi – ed evidenzia – “mi auguro che nessuno lo faccia”.

Ufficio stampa
Comune di Brolo

Brolo – Nuova pompa di sollevamento installata, a breve la revoca di divieto di balneazione ultima modifica: 2015-06-06T09:49:13+02:00 da CanaleSicilia